Collisione tra porterei e mercantile la Marina Usa apre un' inchiesta Intatti i reattori nucleari

Incidente senza gravi conseguenze per la portaerei statunitense Uss Harry S. Truman (CVN-75),ammiraglia dell'omonimo Carrier Strike Group, entrata in Collisione con la motonav Besiktas-M ierimercoledì sera verso le 23:45 vicino a Port Said, Egitto, nel Mar Mediterraneo. La Truman non ha subitoallagamenti e nessuno dell'equipaggio (circa 5.800 persone tra Marinai e avieri), ha riportato ferite, cosìcome nessun aeroplano posizionato sul ponte è stato danneggiato. Lo ha affermato in una dichiarazioneil comandante Tim Gorman, portavoce della Sesta flotta. Gli impianti di propulsione, ovvero i due reattorinucleari che alimentano di vapore le caldaie, del tipo A4W, ognuno di potenza 194 megawattora, nonsono stati interessati dall'evento, mentre alcuni danni sono stati fatti sopra la linea di galleggiamentodella portaerei.
Collisione tra porterei e mercantile la Marina Usa apre un

Panorama.it - Collisione tra porterei e mercantile, la Marina Usa apre un'inchiesta. Intatti i reattori nucleari.

Leggi su Panorama.it
  • Collisione tra porterei e mercantile, la Marina Usa apre un'inchiesta. Intatti i reattori nucleari.
  • collisione porterei mercantile marinaLa portaerei americana Truman si scontra con una nave mercantile a nord dell'Egitto, la Marina Usa: «I reattori nucleari sono stabili» - La portaerei Uss Harry S. Truman è entrata in collisione con una grande nave mercantile nelle acque davanti Port Said, nel nord dell'Egitto. Lo ha riferito la Marina americana, ... (msn.com)
  • Portaerei Usa contro un cargo battente bandiera panamense in acque egiziane - La portaerei USS Harry S.Truman si è scontrata con una nave mercantile nel Mediterraneo, lo annuncia la Marina statunitense. La collisione della nave da guerra con la Besiktas-M è avvenuta mercoledì s ... (affaritaliani.it)
  • Rischio ambientale dopo la collisione tra la nave e il pontile a Marina di Massa - Squadre al lavoro sin dalla tarda serata di martedì sul pontile di Marina di Massa, in provincia di Massa Carrara, dove una nave cargo battente bandiera cipriota si è schiantata contro la struttura. (informazione.it)
Video Collisione tra