Confindustria Urgente Piano di Misure per la Produzione Industriale Italiana
Di fronte al calo della Produzione Industriale "l'Italia deve fare scelte rapide e nette. Serve un vero e proprio Piano di Misure adeguate, perché senza industria non c'è crescita né coesione sociale". Lo afferma il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, chiedendo "Misure immediate" per disaccoppiare in bolletta gas e rinnovabili, dare pieno vigore all'Ires premiale, "eliminando limitazioni per estendere copertura e platea", e infine, riattivare Industria 4.0 dotando il Piano di nuove risorse finanziarie. "Ci aspettiamo che il governo e le forze politiche di tutti gli schieramenti facciano proprio questo appello ad agire, liberando il potenziale delle imprese italiane. Confindustria è pronta a fare la sua parte", sottolinea. Sul fronte europeo, "l'Italia deve impegnarsi perché la nuova Commissione Ue agisca subito su alcune questioni: dall'azzeramento delle multe ai produttori europei, alla revisione al bando del motore endotermico, adottando la neutralità tecnologica, alla rimodulazione degli Ets.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Confindustria: Urgente Piano di Misure per la Produzione Industriale Italiana
- Orsini di Confindustria: Piano urgente per rilanciare l’industria italiana e garantire crescita
- Produzione industriale, Orsini: agire subito in Italia e In Europa
- Ddl Bilancio, Tarquini: manca sostegno a investimenti. Servono misure coraggiose
- Nuorese in affanno: il presidente di Confindustria Giovanni Bitti chiede un piano d’azione urgente alla Regione
- Piano casa, Orsini: è un’urgenza, facciamo squadra
- Il ministro dell’Economia Giorgetti: «Sulla manovra stiamo meglio di Francia e Germania»
- Confindustria: Urgente Piano di Misure per la Produzione Industriale Italiana - Emanuele Orsini di Confindustria sollecita misure rapide per sostenere l'industria, disaccoppiando gas e rinnovabili. (msn.com)
- Confindustria: ecco il Piano per abitazioni a costi sostenibili per i lavoratori - Non si tratta solo di una misura sociale – sottolinea il presidente di Confindustria – è anche e soprattutto un grande Piano di politica economica per accelerare lo sviluppo del paese. (msn.com)
- Confindustria: «Norme deludenti, mancano misure strutturali» - «Delusione» per le norme approvate e per l’assenza di «misure strutturali». Questo il giudizio di Confindustria il giorno dopo il varo da parte del Governo del decreto energia. «A fronte ... (ilsole24ore.com)
Video Confindustria Urgente