Confindustria Urgente Piano di Misure per la Produzione Industriale Italiana

Di fronte al calo della Produzione Industriale "l'Italia deve fare scelte rapide e nette. Serve un vero e proprio Piano di Misure adeguate, perché senza industria non c'è crescita né coesione sociale". Lo afferma il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, chiedendo "Misure immediate" per disaccoppiare in bolletta gas e rinnovabili, dare pieno vigore all'Ires premiale, "eliminando limitazioni per estendere copertura e platea", e infine, riattivare Industria 4.0 dotando il Piano di nuove risorse finanziarie. "Ci aspettiamo che il governo e le forze politiche di tutti gli schieramenti facciano proprio questo appello ad agire, liberando il potenziale delle imprese italiane. Confindustria è pronta a fare la sua parte", sottolinea. Sul fronte europeo, "l'Italia deve impegnarsi perché la nuova Commissione Ue agisca subito su alcune questioni: dall'azzeramento delle multe ai produttori europei, alla revisione al bando del motore endotermico, adottando la neutralità tecnologica, alla rimodulazione degli Ets.
Confindustria  Urgente Piano di Misure per la Produzione Industriale Italiana

Quotidiano.net - Confindustria: Urgente Piano di Misure per la Produzione Industriale Italiana

Leggi su Quotidiano.net
  • Orsini di Confindustria: Piano urgente per rilanciare l’industria italiana e garantire crescita
  • Produzione industriale, Orsini: agire subito in Italia e In Europa
  • Ddl Bilancio, Tarquini: manca sostegno a investimenti. Servono misure coraggiose
  • Nuorese in affanno: il presidente di Confindustria Giovanni Bitti chiede un piano d’azione urgente alla Regione
  • Piano casa, Orsini: è un’urgenza, facciamo squadra
  • Il ministro dell’Economia Giorgetti: «Sulla manovra stiamo meglio di Francia e Germania»
  • Confindustria: Urgente Piano di Misure per la Produzione Industriale Italiana - Emanuele Orsini di Confindustria sollecita misure rapide per sostenere l'industria, disaccoppiando gas e rinnovabili. (msn.com)
  • Confindustria: ecco il Piano per abitazioni a costi sostenibili per i lavoratori - Non si tratta solo di una misura sociale – sottolinea il presidente di Confindustria – è anche e soprattutto un grande Piano di politica economica per accelerare lo sviluppo del paese. (msn.com)
  • Confindustria: «Norme deludenti, mancano misure strutturali» - «Delusione» per le norme approvate e per l’assenza di «misure strutturali». Questo il giudizio di Confindustria il giorno dopo il varo da parte del Governo del decreto energia. «A fronte ... (ilsole24ore.com)
Video Confindustria Urgente