Continuità assistenziale per i disabili Emiliano lettera a due ministre Rischio di interrompere prestazioni essenziali Urgente garantire la proroga delle programmazioni regionali
Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:“È di assoluta urgenza, nelle more dell’approvazione del nuovo Piano nazionale per la non autosufficienza e dei conseguenti trasferimenti delle somme a valere sul Fondo FNA, garantire la proroga delle programmazioni regionali per l’annualità 2025 a tutela della Continuità assistenziale, specialmente per persone con disabilità gravissima. Per questo motivo ho chiesto ai ministri Calderone e Locatelli di autorizzare le Regioni interessate, in attesa dell’adozione del nuovo Piano triennale, ad assicurare gli interventi già programmati e attuati nell’anno 2024 utilizzando le risorse stanziate nel bilancio dello Stato a titolo di FNA 2025”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando quanto contenuto nella missiva indirizzata ai ministri del Lavoro e Politiche Sociali Calderone e per le disabilità Locatelli.
Leggi su Noinotizie.it

Noinotizie.it - Continuità assistenziale per i disabili: Emiliano, lettera a due ministre. Rischio di interrompere “prestazioni essenziali” Urgente garantire la proroga delle programmazioni regionali
Potrebbe interessarti anche:
Presidi di continuità assistenziale : i volontari per l’accoglienza e la sicurezza
- Continuità assistenziale per i disabili: Emiliano, lettera a due ministre. Rischio di interrompere "prestazioni essenziali"
- Emiliano chiede al Governo di sbloccare i fondi per l’assistenza ai diversamente abili
- Rho: Un percorso di presa in carico accogliente per le persone con disabilità
- Mobilitazione dei lavoratori dell’rsa Le Civette. Cub: “Manca un’organizzazione del lavoro” / VIDEO
-
Continuità assistenziale: Emiliano scrive ai ministri Locatelli e Calderone - BARI - “E’ di assoluta urgenza, nelle more dell’approvazione del nuovo Piano nazionale per la non autosufficienza e dei conseguenti trasferimenti delle somme a valere sul Fondo FNA, garantire la proro ... (giornaledipuglia.com)
-
Due programmi della Regione per assistenza a disabili e anziani - "Abbiamo approvato dei provvedimenti importanti, Dopo di Noi e Ritornare a Casa Plus, due misure assistenziali centrali nel quadro delle politiche socio-assistenziali della Regione Sardegna". (ANSA) ... (ansa.it)
- Continuità territoriale per il Gino Lisa di Foggia, Emiliano risponde alla senatrice Fallucchi - Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha risposto a una nota del 17 dicembre della senatrice Anna Maria Fallucchi, aggiornandola sulle procedure messe in atto dalla Regione al fine di ... (oltrefreepress.com)
Video Continuità assistenziale