Crisi dell’auto in Germania Porsche taglia 1 900 posti di lavoro

La casa automobilistica Porsche, controllata da Volkswagen, ha comunicato il taglio di 1.900 posti di lavoro negli impianti di Zuffenhausen e Weissach, nella regione di Stoccarda, in Germania. Non si tratterà di licenziamenti forzati, ma di uscite volontarie, dato che ai dipendenti Porsche è garantito da contratto un impiego fino al 2030.Porsche, come il resto del gruppo Volkswagen, sta cercando di tagliare i costi a causa della Crisi del mercato dell’auto. Le case tedesche sono particolarmente in difficoltà durante questo periodo difficile anche a causa della loro esposizione al mercato cinese. Porsche ha già ripensato la propria strategia in ambito di transizione energetica, puntando meno sulle auto elettriche.I tagli al personale di Porsche in GermaniaI tagli annunciati giovedì da Porsche equivalgono a circa il 15% dei 23mila dipendenti dell’azienda nell’area di Stoccarda, storica sede della casa automobilistica di lusso tedesca.
crisi dell auto in germania porsche taglia 1 900 posti di lavoro

Quifinanza.it - Crisi dell’auto in Germania, Porsche taglia 1.900 posti di lavoro

Leggi su Quifinanza.it

Potrebbe interessarti anche:

Friedrich Merz - favorito del voto in Germania - annuncia la linea dura sull’immigrazione
Il leader dell’Unione cristianodemocratica (Cdu, destra), Friedrich Merz, favorito delle elezioni del 23 febbraio, ha annunciato una stretta sull’immigrazione dopo un nuovo attacco compiuto da un ...

Slittino : la Germania trova la doppietta ad Oberhof - successo importante per Langenhan. Settimo Fischnaller
A dicembre era arrivato il grande scalpo austriaco in quel di Oberhof, una delle località più amate dagli slittinisti tedeschi. Davanti al pubblico di casa una tripletta austriaca. Oggi, in gara-2, ...

Quattro ruote sgonfie - il peso dei dazi sulla Germania
Andava già malissimo per via della crisi dell’auto-elettrica, della bolletta proibitiva dell’energia non più made in Russia, del colossale costo del supporto alla guerra ucraina. Con l’arrivo dei ...

  • Crisi dell’auto in Germania, Porsche taglia 1.900 posti di lavoro
  • Germania, la produzione industriale diminuisce del 2,4% a dicembre. Pesa la crisi dell’auto
  • Bmw, Volkswagen, Mercedes, la fine del mito dell'auto tedesca: perché in Germania i colossi sono in crisi
  • L’industria tedesca dell’auto è in crisi: ecco perché
  • Si aggrava la crisi dell’auto tedesca
  • La crisi dell'auto in Germania influenza il Trentino Alto Adige: sono 3 mila i lavoratori nel settore. Confindustria: "Difficile restare isola felice, serve il piano Draghi"
  • crisi delauto germania porscheCrisi auto, anche Porsche taglia 1.900 posti di lavoro in Germania entro il 2029 - I tagli dovrebbero essere completati entro il 2029. I licenziamenti per motivi aziendali non sono possibili a priori, per cui l'azienda deve basarsi su «procedure volontarie e socialmente accettabili» ... (msn.com)
  • crisi delauto germania porscheL’azienda di auto di lusso Porsche eliminerà 1.900 posti di lavoro entro il 2029 - L’azienda tedesca di auto di lusso Porsche ha comunicato giovedì un piano che prevede l’eliminazione di 1.900 posti di lavoro entro il 2029. Equivale a circa il 15 per cento dei dipendenti dei suoi du ... (ilpost.it)
  • Crisi dell'auto: Porsche taglierà 1900 posti di lavoro entro il 2029 - Auto in crisi: l'elettrico non decolla e le vendite stentano, così il marchio del lusso simbolo della Germania “che corre”, la Porsche, ha annunciato che taglierà 1900 posti di lavoro. (affaritaliani.it)
Video Crisi dell’auto