Dal capo del Pentagono Hegseth un bagno di realismo per l’Ue

Cambio di rotta USA – Il Segretario alla Difesa Pete Hegseth ha escluso l’adesione dell’Ucraina alla NATO e il ritorno ai confini pre-2014, definendoli obiettivi irrealistici.Diplomazia al centro – L’amministrazione Trump punta a chiudere il conflitto con un accordo negoziato, evitando strategie che prolungherebbero la guerra e aumenterebbero le sofferenze.Stop alle truppe USA – Hegseth ha chiarito che nessun soldato americano sarà inviato in Ucraina e che eventuali missioni di peacekeeping dovranno essere non-NATO e senza protezione dell’Articolo 5.Scossa alla NATO e all’Ue – La nuova posizione statunitense rappresenta un duro colpo per i leader europei come Kaja Kallas e Mark Rutte, che finora hanno sostenuto un approccio più intransigente.Occidente costretto ad accettare la realtà – Come sottolineato da Glenn Greenwald, questa svolta politica smonta la narrativa dominante, che fino a poco tempo fa etichettava simili posizioni come filo-russe.
Dal capo del Pentagono Hegseth un bagno di realismo per l’Ue

It.insideover.com - Dal capo del Pentagono Hegseth un bagno di realismo per l’Ue

Leggi su It.insideover.com
  • Così Hegseth impone a Kiev e Ue un bagno di realismo.
  • Hegseth (Pentagono): "Usa a fianco dell'Europa, ma si arrivi al 5% Pil in Difesa"
  • Pete Hegseth (Pentagono): "Ritorno a confini ucraini pre-2014 obiettivo illusorio"
  • Hegseth: "La liberazione dei territori occupati dalla Russia in Ucraina è un obiettivo irrealistico"
  • Hegseth (Pentagono): "Il mondo è più libero e sicuro con una Nato più forte"
  • Ucraina, il Pentagono detta la nuova linea: “Irrealistici l’ingresso nella Nato e il ritorno ai confini del 2014”. Putin invita Trump a Mosca
  • capo pentagono hegseth bagnoHegseth (Pentagono): "Il mondo è più libero e sicuro con una Nato più forte" - “Il mondo è un posto più sicuro, un posto più libero quando la Nato è forte. Noi certamente lo pensiamo veramente. I nostri investimenti lo riflettono. Condividiamo le vostre opinioni sulla spesa per ... (ilgiornale.it)
  • capo pentagono hegseth bagnoUcraina, il capo del Pentagono Hegseth: “Irrealistico tornare ai confini pre-2014 e portare Kiev nella Nato”. E striglia l’Europa - Hegseth ha chiesto agli Alleati di aumentare la spesa al 5% del Pil. In un discorso breve ma incisivo (da ex presentatore televisivo), il segretario alla Difesa ha aggiunto che la guerra in Ucraina è ... (ilfattoquotidiano.it)
  • capo pentagono hegseth bagnoHegseth (Pentagono): "Usa a fianco dell'Europa, ma si arrivi al 5% Pil in Difesa" - La mossa di Washington ha scatenato le proteste di Pechino. Mentre nelle ultime 48 ore Taipei ha denunciato la presenza attorno all’isola di decine di aerei militari e navi da guerra cinesi, e ha ... (quotidiano.net)
Video Dal capo