Degrado e rifiuti smantellato il mercato etnico di via Vinciprova

Tempo di lettura: < 1 minutoLa polizia municipale di Salerno in un’operazione supportata anche da una pattuglia della questura di Salerno, dei carabinieri e della Guardia di Finanza ha proceduto questa mattina allo sgombero dell’area dell’ex mercatino etnico in via Vinciprova. L’area mercatale, mai effettivamente decollata come spazio per poter ospitare le attività delle comunità extracomunitarie come quella molto numerosa dei senegalesi a Salerno, era diventata una zona di Degrado, dove erano stati accumulati i rifiuti e dove i cittadini da tempo segnalavano bivacchi e disagi vari legati proprio all’accumulo di rifiuti e all’utilizzo della tettoia per scopi meno edificanti delle attività commerciali che avrebbe dovuto ospitare sulla carta. I mercatini etnici nacquero a Salerno come tentativo di regolarizzare le attività commerciali dei cittadini extracomunitari che, sgomberati dal sotto piatta della concordia quando la zona fu trasformata in un parcheggio, furono convinti a traslocare e trasferirsi qui in via Vinciprova , ma anche nei pressi del Parco del Mercatello.
Degrado e rifiuti  smantellato il mercato etnico di via Vinciprova

Anteprima24.it - Degrado e rifiuti: smantellato il mercato etnico di via Vinciprova

Leggi su Anteprima24.it
  • Degrado e rifiuti: smantellato il mercato etnico di via Vinciprova
  • Ex mercato San Cristoforo, degrado e rifiuti
  • Emergenza rifiuti, a Sacco Pastore un mare di immondizia che invade le strade – Foto
  • Via Franco Sacchetti, copertoni e degrado. La parrocchia: “Condizioni disperate”
  • Viaggio nel suk di piazza Garibaldi tra degrado e illegalità (FOTO e VIDEO)
  • Rifiuti, ronde contro gli abbandoni illeciti nell'area del mercato ortofrutticolo - Giuseppe Todaro - dal perpetrarsi di abbandoni indiscriminati da parte degli operatori e degli utenti del mercato. Spesso i cassonetti si riempiono con rifiuti di ogni genere a danno delle utenze ... (palermotoday.it)
  • Degrado in via dei Pisoni “Rifiuti, cartelli abbattuti e auto abbandonate” - Rifiuti di vario genere (indumenti ... descrive la situazione di degrado in via dei Pisoni. “Questo – scrive Soresi in una nota – è il triste spettacolo in cui mi sono imbattuta incontrando ... (piacenzasera.it)
  • Al mercato arriva la differenziata. Il 99% dei rifiuti è riciclabile - Un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti al mercato. Scatterà mercoledì 3 aprile e si baserà sulla raccolta differenziata sinora non adottata. Una scelta necessaria, considerato che la ... (msn.com)
Video Degrado rifiuti