Ente Parco Campi Flegrei soddisfatti per dissequestro Solfatara

Tempo di lettura: 3 minuti“Esprimo la più profonda soddisfazione sul tanto auspicato dissequestro del Vulcano Solfatara. Un doveroso ringraziamento va a quanti hanno contribuito al rilancio dell’intera area flegrea”. Lo afferma il presidEnte dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, Francesco Maisto, parlando il dissequestro dell’area nell’area di Pozzuoli che era sotto sequestro dal settembre 2017, quando ci fu una voragine che si aprì nel terreno che uccise tre turisti veneti.Maisto ha guidato in questi ultimi anni l’Ente Parco a lavorare per ottenere una forte sicurezza dell’area per portarla alla riapertura, un lavoro su cui Maisto ringrazia anche l’appoggio “innanzitutto – spiega – del presidEnte della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per il sostegno istituzionale, e il vicepresidEnte e assessore all’ambiEnte della Campania Fulvio Bonavitacola, per la gentile collaborazione e per le risorse impegnate di messa in sicurezza e cura boschiva, ma anche l’assessore regionale Felice Casucci, per la realizzazione del corso di formazione per Guide Vulcanologiche e poi ancora, il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni, per la costante collaborazione”.
Ente Parco Campi Flegrei soddisfatti per dissequestro Solfatara

Anteprima24.it - Ente Parco Campi Flegrei, soddisfatti per dissequestro Solfatara

Leggi su Anteprima24.it
  • Ente Parco Campi Flegrei, soddisfatti per dissequestro Solfatara
  • Campi Flegrei, progetto per il rilancio della ristorazione
  • Terme, arte e cibo nei Campi Flegrei
  • “Terme, arte e cibo nei Campi Flegrei
  • Terme arte e cibo nel Campi Flegrei. Tra passato e presente
  • L’inestimabile valore dei Campi Flegrei nel documentario di Pino Cannas
  • ente parco campi flegreiSolfatara di Pozzuoli, dopo il dramma il sito torna ai proprietari - Otto anni dopo il sito della Solfatara di Pozzuoli torna ai proprietari originari. Viene infatti revocata la confisca del parco nel cuore dei Campi Flegrei, teatro otto anni fa di un ... (ilmattino.it)
  • ente parco campi flegreiTerremoto Campi Flegrei: «Lo sciame sismico è terminato». L'annuncio dell'Osservatorio Vesuviano - Sciame sismico Campi Flegrei. Dopo le scosse di teerremoto di ieri sera, la più forte di magnitudo 2.5, il comune di Pozzuoli fa sapere che lo sciame sismico, come ... (msn.com)
  • Sciame sismico ai Campi Flegrei: scuole evacuate e verifiche in corso - Un nuovo sciame sismico ha interessato nella mattinata di oggi la zona dei Campi Flegrei, causando momenti di tensione. (la7.it)
Video Ente Parco