Incendio Inalca aria irrespirabile e paura I residenti Il Comune ci dica cosa rischiamo
Reggio Emilia, 14 febbraio 2025 – aria irrespirabile, residenti con le mascherine anche sul balcone e finestre chiuse. “Il Comune e Arpae ci dicano cosa dobbiamo fare e cosa rischiamo”, invocano i cittadini che vivono attorno alla zona dello stabilimento Inalca di via Due Canali dove è tornata a regnare la paura dopo che ieri sera si è riacceso ancora un focolaio a seguito del maxi Incendio avvenuto nella notte fra lunedì e martedì. La pioggia di stamattina ha aiutato a pulire l’aria, ma dagli edifici distrutti di Inalca (gruppo Cremonini) e magazzino Quanta (che stocca le materie prime alimentari per conto di Cirfood) continuavano a fumare. E la puzza di bruciato aleggia in tutto il quartiere Tondo, specie nelle abitazioni proprio adiacenti al sito produttivo. Il sindaco Marco Massari ha invitato i cittadini “a tenere le finestre chiuse e a non sostare nell’area dell’Incendio".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Incendio Inalca, aria irrespirabile e paura. I residenti: “Il Comune ci dica cosa rischiamo”
- Incendio Inalca, aria irrespirabile e paura. I residenti: “Il Comune ci dica cosa rischiamo”
- Rogo inalca, un docente: "Odore di bruciato e aria a tratti irrespirabile"
- Incendio Inalca, la paura dei residenti: «Sembrava di essere nei roghi di Los Angeles: siamo fuggiti dalle nostre case
- Incendio all’Inalca di Reggio Emilia, si riaccende un focolaio: fiamme altissime, torna la paura. “Situazione sotto controllo”
- Macerata, incendio nel capannone Angeletti di Piediripa, evacuate famiglie
- Taranto, la scuola elementare va a fuoco: colonna di fumo nero altissima, aria irrespirabile
-
Incendio all’Inalca. I residenti nella paura: "Non si riesce a respirare" - L’enorme rogo di martedì ha distrutto 30mila metri quadrati di stabilimenti "Ancora nessuna certezza su presenza di amianto e qualità dell’aria". (msn.com)
-
Nuovo incendio all’Inalca di Reggio Emilia - Un enorme focolaio si è riacceso all'interno del sito dell’azienda del gruppo Cremonini andata distrutta nella notte fra lunedì e martedì in via Due Canali ... (msn.com)
-
Incendio nell'azienda di carni Inalca a Reggio Emilia. Il Comune: 'Chiudete le finestre' - Danni ancora da quantificare ma ingenti, spavento per la città di Reggio Emilia e preoccupazione per centinaia di lavoratori coinvolti: vigili del fuoco da tutta la regione hanno lavorato quasi 24 ore ... (ansa.it)
Video Incendio Inalca