Primo suicidio assistito in Lombardia il caso di Serena
Primo caso di suicidio assistito in Lombardia: si tratta di una donna, Serena (nome di fantasia ndr) cinquantenne affetta da sclerosi multipla progressiva da oltre 30 anni. La notizia, anticipata dal Corriere della Sera e confermata dall’Associazione Coscioni, è morta nelle scorse settimane a casa sua, nella località dove viveva, in Lombardia, a seguito dell’autosomministrazione di un farmaco letale fornito dal Servizio sanitario nazionale, insieme alla strumentazione necessaria. Serena, a causa della malattia, era paralizzata e costretta a una condizione di totale dipendenza e necessità di assistenza continuativa: il suo è il Primo caso in Lombardia, il sesto in Italia. suicidio assistito: il caso di Serena è il sesto in ItaliaDopo aver atteso 9 mesi dalla sua richiesta, Serena è la sesta persona in Italia (la quinta seguita dall’Associazione Luca Coscioni) ad aver completato la procedura prevista dalla Consulta con la sentenza 2422019 sul caso CappatoAntoniani, con l’assistenza diretta del Servizio sanitario nazionale che ha fornito il farmaco e ogni strumentazione necessaria. 🔗Lapresse.it![Primo suicidio da Lapresse.it primo suicidio assistito in lombardia il caso di serena]()

Lapresse.it - Primo suicidio assistito in Lombardia, il caso di Serena
- Fine vita: primo caso suicidio assistito in Lombardia
- Primo caso di suicidio assistito in Lombardia
- “Serena”, il primo suicidio assistito in Lombardia: ecco come ha fatto
- Fine vita, primo caso di suicidio assistito in Lombardia
- Suicidio assistito, a Milano il primo caso in Lombardia: “Serena” è morta nella sua casa
- Suicidio assistito, primo caso in Lombardia con il farmaco del Servizio sanitario nazionale. E Tajani attacca: «Bloccherei la legge toscana»
-
Primo caso di suicidio medicalmente assistito in Lombardia - Una paziente paralizzata dalla sclerosi multipla progressiva ha avuto accesso al farmaco letale fornito dal servizio sanitario nazionale ... (rainews.it)
-
Primo caso di suicidio assistito in Lombardia - Una cinquantenne affetta da sclerosi multipla progressiva da oltre 30 anni è morta nelle scorse settimane a casa sua, nella località dove viveva, in Lombardia, a seguito dell'auto -somministrazione di ... (ansa.it)
-
Suicidio assistito, primo caso in Lombardia con il farmaco del Servizio sanitario nazionale - È la prima volta dopo la pronuncia della Corte costituzionale del 2019 a proposito della vicenda di dj Fabo. La donna era malata di sclerosi multipla progressiva. Rocca: «Il Parlamento dovrà fare il p ... (msn.com)
Video Primo suicidio