Sui binari la rivoluzione a idrogeno primo rifornimento per treni a Rovato | Non ci sono rischi
Rovato (Brescia), 14 febbraio 2025 – “La silcon valley sarà ecosostenibile, facilmente fruibile e soprattutto sicura. Voglio rassicurare chi vive in Franciacorta, sul lago d’Iseo e in Valle Camonica. Non corrono alcun rischio”. Fulvio Caradonna, consigliere delegato di Ferrovienord Milano, ha seguito tutto il progetto. “ È stato fatto terrorismo psicologico. Si è parlato di esplosioni: basti pensare alla Svizzera, dove nei distributori di benzina ci sono, oltre ai vari carburanti, le colonnine per l’energia elettrica e quelle dell’idrogeno”. A Rovato, nella giornata di ieri, non è solo stato presentato il primo treno fortemente voluto da Regione Lombardia e da Ferrovienord Milano, ma anche il primo deposito specificamente realizzato per la manutenzione dei treni, nonché il primo impianto per il rifornimento dei mezzi su rotaia all’idrogeno.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Sui binari la rivoluzione a idrogeno, primo rifornimento per treni a Rovato: “Non ci sono rischi”
- Sui binari la rivoluzione a idrogeno, primo rifornimento per treni a Rovato: “Non ci sono rischi”
- Treni a idrogeno, parte la rivoluzione dalla Val Camonica
- Rivoluzione sui binari, ecco il primo treno a idrogeno che circolerà in Italia
- Treno a idrogeno: il progetto H2iseO
- Perché il futuro delle ferrovie italiane non è a idrogeno
- Puglia. Nuovi treni e bus, mezzi a idrogeno e stazioni moderne: rivoluzione Ferrovie dello Stato
-
Sui binari la rivoluzione a idrogeno, primo rifornimento per treni a Rovato: “Non ci sono rischi” - Fulvio Caradonna (Ferrovienord Milano) spegne le illazioni. Inaugurato anche l’impianto di manutenzione dei nuovi convogli ... (ilgiorno.it)
-
Primi test di rifornimento per il treno a idrogeno che circolerà in Lombardia - Il convoglio, fabbricato da Alstom, fa parte del progetto di Fnm volto a creare un distretto dell’idrogeno in Valcamonica, lungo la linea ferroviaria non elettrificata Brescia-Iseo-Edolo ... (msn.com)
-
Treno a idrogeno, presentato a Brescia il primo convoglio in Italia - Rovato (Brescia) -E' il primo treno a idrogeno italiano. Ha un'autonomia di seicento chilometri percorsi con un pieno, una capacità di 240 posti a sedere, una carrozza speciale dove l'idrogeno immagaz ... (wired.it)
Baroni pre Lazio Plzen: «Follia pensare di accontentarci! Quel giocatore per noi è molto fondamentale» calcionews24.com
Slava’s Snowshow al Teatro Bellini napolitoday.it
Chi è Scintilla? Età, vero nome, moglie, carriera e Instagram novella2000.it
Calciomercato Milan, Pavlovic al Galatasaray? Ecco quando deciderà sul futuro pianetamilan.it
Pomeriggio 5, ecco come e dove vedere la replica dell’ultima puntata tutto.tv
Giacinto Piracci protagonista del Teatro in Jazz al "Parravano" casertanews.it
Chi è Dolcenera? Età, vero nome, fidanzato, figli e Instagram novella2000.it
Slava’s Snowshow al Teatro Bellini napolitoday.it
Chi è Scintilla? Età, vero nome, moglie, carriera e Instagram novella2000.it
Calciomercato Milan, Pavlovic al Galatasaray? Ecco quando deciderà sul futuro pianetamilan.it
Pomeriggio 5, ecco come e dove vedere la replica dell’ultima puntata tutto.tv
Giacinto Piracci protagonista del Teatro in Jazz al "Parravano" casertanews.it
Chi è Dolcenera? Età, vero nome, fidanzato, figli e Instagram novella2000.it
Video Sui binari