Suicidio assistito sesto caso in Italia e il primo in Lombardia era 50enne affetta da sclerosi multipla progressiva

Mentre la politica dibatte ancora sulla storica approvazione della legge della Regione Toscana sul Suicidio assistito, arriva la notizia del sesto caso in Italia e il primo in Lombardia di fine vita a seguito dell’auto-somministrazione di un farmaco letale fornito dal Servizio sanitario nazionale, insieme alla strumentazione necessaria.Una cinquantenne affetta da sclerosi multipla progressiva da oltre 30 anni è morta nelle scorse settimane a casa sua, nella località dove viveva in Lombardia. Il farmaco e la strumentazione sono stati forniti dal Servizio sanitario, dopo 9 mesi dalla richiesta. Nei mesi scorsi la Regione, guidata dal leghista Attilio Fontana, aveva affossato la proposta di iniziativa popolare promossa dall’Associazione Luca Coscioni. E questo nonostante lo stesso governatore si fosse esposto nel chiedere una norma in nome delle richieste dei cittadini.
Suicidio assistito sesto caso in Italia e il primo in Lombardia  era 50enne affetta da sclerosi multipla progressiva

Ilfattoquotidiano.it - Suicidio assistito, sesto caso in Italia e il primo in Lombardia: era 50enne affetta da sclerosi multipla progressiva

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Primo caso di suicidio assistito in Lombardia, il sesto in Italia
  • Fine vita: primo caso suicidio assistito in Lombardia
  • Fine vita, primo caso di suicidio assistito in Lombardia
  • Suicidio assistito, a Milano il primo caso in Lombardia: “Serena” è morta nella sua casa
  • Suicidio assistito, primo caso in Lombardia con il farmaco del Servizio sanitario nazionale. E Tajani attacca: «Bloccherei la legge toscana»
  • SUICIDIO ASSISTITO” ASS. COSCIONI: “PRIMO CASO IN LOMBARDIA, IL SESTO IN ITALIA
  • suicidio assistito sesto casoPrimo caso di suicidio medicalmente assistito in Lombardia - Una paziente paralizzata dalla sclerosi multipla progressiva ha avuto accesso al farmaco letale fornito dal servizio sanitario nazionale ... (rainews.it)
  • suicidio assistito sesto casoPrimo caso di suicidio assistito in Lombardia - Una cinquantenne affetta da sclerosi multipla progressiva da oltre 30 anni è morta nelle scorse settimane a casa sua, nella località dove viveva, in Lombardia, a seguito dell'auto -somministrazione di ... (ansa.it)
  • suicidio assistito sesto casoSuicidio assistito, primo caso in Lombardia con il farmaco del Servizio sanitario nazionale. E Tajani attacca: «Bloccherei la legge toscana» - È la prima volta dopo la pronuncia della Corte costituzionale del 2019 a proposito della vicenda di dj Fabo. La donna era malata di sclerosi multipla progressiva. Rocca:«Il Parlamento dovrà fare il pa ... (msn.com)
Video Suicidio assistito