Una curiosa soluzione al sovraffollamento | l' esternalizzazione dei giovani detenuti

Il ministero della Giustizia ha trovato un curioso modo di risolvere la questione del sovraffollamento negli istituti penali per i minorenni, che è una novità più recente rispetto al sovraffollamento cronico nelle carceri italiane, di cui peraltro qui sulle Pecore Elettriche avevamo parlato con la filosofa del diritto Sofia Ciuffoletti. La brillante soluzione trovata è questa: esternalizzare la detenzione minorile al carcere per gli adulti.
Una curiosa soluzione al sovraffollamento |  l

Quotidiano.net - Una curiosa soluzione al sovraffollamento: l'esternalizzazione dei giovani detenuti

Leggi su Quotidiano.net
  • curiosa soluzione al sovraffollamentoIl dramma del sovraffollamento: "Serve un indulto condizionato" - Mazzacuva, presidente del consiglio delle Camere penali: ci sono 60 mila detenuti e 47mila posti "Il legislatore indichi il reato che può aspirare al beneficio. Chi esce e sgarra, sia punito". (msn.com)
  • Sovraffollamento dei Ps, mancano ancora soluzioni credibili e praticabili - Il sovraffollamento è stato meno intenso durante le ondate invernali del Covid-19 2020-2021 e 2021-2022, quando grazie al distanziamento ... invece di proporre soluzioni credibili e praticabili ... (quotidianosanita.it)
  • PADOVA | SOVRAFFOLLAMENTO, OSTELLARI: «LO SVUOTA CARCERI NON E’ LA SOLUZIONE» - Antenna Tre è l’emittente oggi prima per ascolti Auditel in tutto il Triveneto e in Italia. La storica emittente del Nordest affonda le proprie radici nel lontano 1978. (antennatre.medianordest.it)
Video Una curiosa