Von der Leyen proporrò sospensione Patto stabilità su spese difesa
Roma, 14 feb. (askanews) – La Commissione europea intende proporre ai paesi dell’Ue di sospendere i vincoli del Patto di stabilità e di crescita per le spese relative alla difesa. Lo ha annunciato la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen durante il suo intervento al vertice sulla sicurezza a Monaco. “In precedenti crisi straordinarie abbiamo assicurato ai Paesi margini di bilancio supplementari attivando la clausola di sospensione. In termini pratici, abbiamo assicurato ai Paesi membri un consistente aumento degli investimenti pubblici legato alla crisi. Ritengo – ha detto Von der Leyen – che siamo in un altro periodo di crisi che giustifichi un approccio analogo. Per questo motivo annuncio che proporrò l’attivazione della clausola di sospensione per gli investimenti in difesa”.Leggi su Ildenaro.it
- Von der Leyen: proporrò sospensione Patto stabilità su spese difesa
- ++ Von der Leyen, 'clausola di salvaguardia per spese difesa' ++
- Conferenza Monaco, Von der Leyen: “Nessuno vince con dazi”. Vance: “Discutere con Ue”
- Von der Leyen: 'Nessuno vince con i dazi, l'Unione europea risponderà'
- Esclusivo: migranti, Bruxelles prepara norma su "hub per rimpatri"
- Ursula von der Leyen è stata rieletta presidente della Commissione europea
-
Von der Leyen: "Proporrò attivazione di una clausola di salvaguardia per le spese sulla difesa" - "Dovremo aumentare ancora una volta in modo considerevole questo numero. Perché passare dal 2% a oltre il 3% significa centinaia di miliardi di investimenti in più ogni anno. Quindi, abbiamo bisogno d ... (ansa.it)
-
Von der Leyen: proporrò ai Paesi Ue di sospendere il Patto di stabilità per le spese relative alla difesa - Roma, 14 feb. (askanews) – La Commissione europea intende proporre ai paesi dell’Ue di sospendere i vincoli del Patto di stabilità e di crescita per le spese relative alla difesa. Lo ha annunciato la ... (askanews.it)
-
Dazi, l’Ue risponde a Trump: “Reagiremo con fermezza”. Ecco le mosse di von der Leyen - Dallo ‘strumento anticoercizione’ ai negoziati aperti, per i quali i contatti tra le due sponde dell’Atlantico “sono in corso” ... (repubblica.it)
Video Von der