Von der Leyen sposa la linea dell’Italia Fuori la Difesa dal Patto di stabilità
La Commissione europea intende proporre ai Paesi dell’Ue di sospendere i vincoli del Patto di stabilità e di crescita per le spese relative alla Difesa. Lo ha annunciato la presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, durante il suo intervento alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco, evento annuale dedicato ai principali temi di politica estera, alle sfide attuali e future alla sicurezza. “Vorrei che gli Stati membri aumentassero in modo significativo la spesa per la Difesa”, ha detto von der Leyen, riferendosi in particolare alla necessità emersa in sede Nato di rivedere le percentuali di Pil da destinare alle spese militari. “Dovremo aumentare ancora una volta in modo considerevole questo numero. Perché passare dal 2% a oltre il 3% significa centinaia di miliardi di investimenti in più ogni anno”, ha sottolineato la numero uno della Commissione.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Von der Leyen sposa la linea dell’Italia. Fuori la Difesa dal Patto di stabilità
- Von der Leyen sposa la linea dell’Italia. Fuori la Difesa dal Patto di stabilità
- Ue, Von der Leyen sposa la linea italiana: difesa, autonomia dalla Russia e dialogo con gli Usa
- Ue, dall’identikit di von der Leyen Fitto emerge come nome giusto per il ruolo di “top” commissario
- L'Europa «sposa» il Mercosur dopo 25 anni di corteggiamento
- Il Dna democristiano salva Fitto, ma la nomina slitta: FdI sposa Ursula per farlo passare (di A. Mauro)
- Tutti gli accordi tra Ue e paesi arabi: così von der Leyen fa leva sui migranti per essere rieletta
-
Von der Leyen sposa la linea dell’Italia. Fuori la Difesa dal Patto di stabilità - Ursula von der Leyen ha annunciato l’intenzione di proporre l’esclusione delle spese per la difesa dai vincoli del Patto di stabilità ... (formiche.net)
-
Ue, Von der Leyen sposa la linea italiana: difesa, "distanza" dalla Russia e dialogo con gli Usa - In ritardo, con prudenza, facendo largo uso della sua proverbiale ed eccessiva diplomazia, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen è entrata con le mani nel 'piatto' della futura ... (informazione.it)
-
Ue, Von der Leyen sposa la linea italiana: difesa, autonomia dalla Russia e dialogo con gli Usa - In ritardo, con prudenza, facendo largo uso della sua proverbiale ed eccessiva diplomazia, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen è entrata con le mani nel 'piatto' della futura ... (informazione.it)
Video Von der