All’Alighieri torna Mikrokosmi Sul palco Guercio e Catalano

Secondo appuntamento per i Mikrokosmi, domani alle 11 alla Sala Corelli del Teatro Alighieri. Dopo una bellissima apertura con la giovane e talentuosa pianista Monica Zhang, l’associazione culturale Mikrokosmos propone altre due artiste in residenza alla ’Fondazione La Società dei Concerti’ di Milano, con la quale è in essere una bella e proficua collaborazione. Sofia Catalano, al violino, e Emma Guercio, al piano, eseguiranno la ’Sonata in si bemolle maggiore K454 di Mozart, e la Sonata in re minore op.108’ di Brahms. Trentaquattro anni divisi equamente in due: Sofia è pronipote del grande Leonardo Sciascia, ha imbracciato il violino per la prima volta grazie al metodo Suzuki, e oggi studia con Laura Gorna al Conservatorio di Milano. Vincitrice nel 2024 del Premio del Conservatorio nella categoria strumenti a corda, ha al suo attivo numerosi concerti in tutta Italia, e premi in concorsi strumentali.
All’Alighieri torna Mikrokosmi  Sul palco Guercio e Catalano

Ilrestodelcarlino.it - All’Alighieri torna Mikrokosmi. Sul palco Guercio e Catalano

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • alalighieri torna mikrokosmi palcoAll’Alighieri torna Mikrokosmi. Sul palco Guercio e Catalano - Secondo appuntamento per i Mikrokosmi, domani alle 11 alla Sala Corelli del Teatro Alighieri. Dopo una bellissima apertura con ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Mikrokosmi, talenti da scoprire. In concerto alla sala Corelli - “Lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero di circa 4 settimane”, questa l'entità dell'infortunio rimediato martedì sera a Bergamo in Coppa Italia. Il giocatore del ... (msn.com)
Video All’Alighieri torna