ASviS Live | Imprese e sindacati stabiliscano un Patto per un’Italia sostenibile

Riproponiamo il testo di Maddalena Binda della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito dell’ASviS il 5 febbraio 2025 Bilanciare produttività, lavoro e natura è una precondizione che tutela i lavoratori. La contrattazione collettiva è un’opportunità, ma occorre superare i ritardi dei rinnovi e coordinarsi. Il dibattito sul nuovo Quaderno ASviS. Le sfide della transizione verso lo sviluppo sostenibile, in particolare quelle ambientali, ci impongono di ripensare il modo di fare impresa. Il diritto del lavoro e la contrattazione collettiva possono essere strumenti chiave per affrontare i cambiamenti necessari, ma ci sono alcune sfide da superare, tra cui la mancanza di un coordinamento generale.È quanto emerge dall’evento di presentazione del nuovo Quaderno ASviS “Il diritto del lavoro e il ruolo della contrattazione collettiva per lo sviluppo sostenibile” che si è tenuto il 4 febbraio.
Leggi su Ildenaro.it
  • ASviS Live: “Imprese e sindacati stabiliscano un Patto per un’Italia sostenibile”
  • ASviS live: “Serve un confronto sindacati-politica-imprese per un’Italia più competitiva”
  • Visione, confronto, accelerazione: dagli ASviS Live tre parole contro la sfiducia
  • Rapporto ASviS 2024
  • L’Asvis Live su diritto del lavoro e contrattazione collettiva
  • L’Asvis Live su diritto del lavoro e contrattazione collettiva - Riproponiamo il testo di Elita Viola  della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal professore Enrico Giovannini, pubblicato sul sito dell’ASviS il 20 febbraio 2025 Martedì 4 feb ... (ildenaro.it)
  • asvis live imprese sindacatiDall’ASviS un Quaderno su diritto del lavoro e contrattazione collettiva - Unire la tutela dell’ambiente e dei lavoratori in un’ottica aziendale integrata, utilizzare i contratti collettivi per raggiungere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Questi i temi al centro del do ... (ansa.it)
  • Asvis, il diritto del lavoro e il ruolo della contrattazione collettiva per lo sviluppo sostenibile - Martedì 4 febbraio, alle ore 16.30, si terrà presso CEOforLIFE ClubHouse Montecitorio a Roma e in diretta streaming, l’evento di presentazione del nuovo Quaderno ASviS “Il diritto del ... (ansa.it)
Video ASviS Live