Blasfermo e inopportuno La Russia attacca Mattarella la replica del Capo dello Stato

Resta alta la tensione tra Russia e Italia dopo l’attacco rivolto dal Cremlino al presidente della Repubblica nelle ultime ore. Sergio Mattarella si è trovato di colpo al centro di una vera e propria bufera mediatica dopo le parole della portavoce del ministro degli Esteri, Maria Zakharova, che lo ha accusato di aver pronunciato frasi «blasfeme» e di essersi concesso «paralleli offensivi, scandalosi e palesemente falsi» tra la Federazione russa e la Germania hitleriana. «Analogie criminali», ha aggiunto.Leggi anche:La Consulta dà ragione al governo Meloni: legittimo il taglio alle pensioniIl Quirinale, per tutta risposta, ha scelto la linea della prudenza. Mattarella è rimasto «assolutamente sereno», rimandando chi volesse approfondire le ragioni della sua tranquillità (e grande pazienza) alla lettura di quel discorso del 5 febbraio.
Blasfermo e inopportuno  La Russia attacca Mattarella la replica del Capo dello Stato

Thesocialpost.it - “Blasfermo e inopportuno”. La Russia attacca Mattarella, la replica del Capo dello Stato

Leggi su Thesocialpost.it
  • L'attacco di Mosca contro Mattarella: il paragone tra Russia e nazismo è "blasfemo". Meloni:
  • blasfermo inopportuno russia attacca“Mattarella blasfemo”: l’attacco della Russia. La destra con il Colle - Mattarella “blasfemo”, Mattarella “offensivo”, Mattarella “oltraggioso”: parole del Cremlino. E in particolare della portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova. Sono passati dieci giorni da ... (ilfattoquotidiano.it)
  • blasfermo inopportuno russia attaccaMosca attacca Mattarella: “Blasfemo paragonare la Russia al Terzo Reich”. Meloni: “Un’offesa all’Italia” - Scontro diplomatico tra Mosca e Roma per colpa di un attacco verbale russo al nostro Presidente della Repubblica. I fatti: la portavoce del ministero ... (ecovicentino.it)
  • blasfermo inopportuno russia attaccaMosca attacca Mattarella, da lui parole 'blasfeme'. Il Quirinale: 'Il capo dello Stato sereno' - La Lega lascia parlare il vicepresidente della commissione Esteri della Camera, Paolo Formentini, con una stringata dichiarazione in puro stile sovranista: "La Lega, da sempre in difesa della ... (ansa.it)
Video Blasfermo inopportuno