Caso Paragon Intelligence e azienda hanno sospeso il contratto Renzi Il governo è stato smentito Avs Spieghino in Parlamento
L’Intelligence italiana e Paragon Solutions – l’azienda produttrice del software-spia Graphite – hanno concordato di sospendere l’operatività del sistema fino alla conclusione della procedura di due diligence condotta dal Copasir e dall’Agenzia nazionale per la cybersicurezza. Questa indiscrezione è l’ultimo colpo di scena sulla vicenda del presunto spionaggio ai danni di giornalisti e attivisti e arriva due giorni dopo che il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, aveva assicurato – rispondendo al question time della Camera – che “nessuno ha rescisso in questi giorni alcun contratto nei confronti dell’Intelligence. Tutti i sistemi sono stati e sono pienamente operativi contro chi attenta agli interessi e alla sicurezza della Nazione”.Una notizia che provoca la reazione delle opposizioni.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Caso Paragon, “Intelligence e azienda hanno sospeso il contratto”. Renzi: “Il governo è stato smentito”. Avs: “Spieghino in Parlamento”
- Caso Paragon, “Intelligence e azienda hanno sospeso il contratto”
- Caso Paragon, sospeso il contratto fra la società israeliana e l’intelligence italiana
- Cosa sappiamo sul contratto tra Paragon e l’Italia e perché è stato sospeso
- Caso Paragon, Ciriani: "Nessuna rescissione contratto intelligence. Denunciamo chi accusa Governo"
- Paragon, il governo vuole denunciare chi lo accusa di spiare i giornalisti
- Spyware Paragon, che cos’è e perché è diventato un caso politico. Salvini: «Sembra uno scontro tra Servizi»
-
Il caso dello spyware: sospeso il contratto tra Paragon e l’Italia - L’intelligence italiana e Paragon Solutions, la società fondata in Israele e di proprietà di un fondo americano, hanno concordato di sospendere l’operatività ... (ilmessaggero.it)
-
Cosa sappiamo sul contratto tra Paragon e l’Italia e perché è stato sospeso - Il contratto tra l'intelligence italiana e Paragon Solutions, proprietaria del trojan utilizzato per spiare sette italiani (tra cui il direttore di Fanpage ... (fanpage.it)
-
Caso Paragon, sospeso il contratto fra la società israeliana e l’intelligence italiana - E il Garante per la privacy avverte: “In caso di uso improprio multe fino a 20 milioni o il 4 per cento del fatturato”. In Parlamento ancora interrogazioni ... (repubblica.it)
Video Caso Paragon