Cassa integrazione boom sul Lario Coinvolti 2 422 dipendenti Impennata del 72% in un anno

Il motore economico della Lombardia sta grippando. In tutta la regione gli imprenditori faticano a pagare gli stipendi ai loro lavoratori perché gli affari non vanno bene. In provincia di Lecco però di più. Nel 2024 nel Lecchese è stato richiesto e autorizzato il 72% di ore in più di Cassa integrazione rispetto al 2023, un anno, il 2023, quando invece il ricorso alla cig era diminuito del 6%. I dipendenti Coinvolti, sempre in provincia di Lecco, sono stati quasi 2.500, 2.422 per la precisione. Sono più del 2% di tutti i circa 105mila lavoratori dipendenti dei settori privati, compresi tra l’altro anche i colleghi di realtà piccole e di settori dove non si può ricorrere all’ammortizzatore sociale. Solo in provincia di Sondrio succede di peggio rispetto a Lecco. Non se la passano bene neppure sull’altra sponda del lago, in provincia di Como.
Cassa integrazione boom sul Lario  Coinvolti 2 422 dipendenti  Impennata del 72% in un anno

Ilgiorno.it - Cassa integrazione, boom sul Lario. Coinvolti 2.422 dipendenti. Impennata del 72% in un anno

Leggi su Ilgiorno.it
  • Cassa integrazione, boom sul Lario. Coinvolti 2.422 dipendenti. Impennata del 72% in un anno
  • Cassa integrazione, a Como è boom di richieste. Nell’edilizia (dopo il Superbonus) aumento di quasi il 100%
  • Cassa integrazione, a Como è boom di richieste. Nell’edilizia (dopo il Superbonus) aumento di quasi il 100%
  • CASSA INTEGRAZIONE, LA UIL: A LECCO +71,8% NEL 2024, COINVOLTI IN 2.422. “BOOM” NELL’EDILIZIA
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia
  • L' appello dei sindacati per Como | Senza strategia perdiamo il treno per il futuro
  • cassa integrazione boom larioCassa integrazione, boom sul Lario. Coinvolti 2.422 dipendenti. Impennata del 72% in un anno - A fare i conti delle ore di cassa integrazione sono i sindacalisti della Uil, in base ai resoconti diffusi dai funzionari dell’Inps. "I dati nella nostra provincia sono sempre più allarmanti – ... (ilgiorno.it)
  • cassa integrazione boom larioCassa integrazione, a Como è boom di richieste. Nell’edilizia (dopo il Superbonus) aumento di quasi il 100% - Preoccupano i sindacati le domande di aiuto delle aziende comasche. “Le imprese stanno attraversando una crisi profonda e generalizzata”. Tamborini (Confindustria Moda): “Col cambio di tecnologie molt ... (msn.com)
  • Cassa integrazione, è boom. Il nostro territorio tra le zone più colpite - Il comparto produttivo locale registra un incremento del 61,9% rispetto all’anno precedente, ben al di sopra della media nazionale. Le piccole e medie imprese artigiane soffrono la situazione con rica ... (msn.com)
Video Cassa integrazione