Con l’intelligenza artificiale ecografie migliori

l’intelligenza artificiale applicata in ambito ospedaliero. La nuova frontiera dell’AI è già realtà in diversi ambiti e anche nel contesto sanitario può sicuramente aprire prospettive nuove e significative nella cura dei pazienti e nella prevenzione di malattie. Una di queste sfide stimolanti è partita anche dall’ospedale di Codogno grazie ad uno studio che ha come obiettivo quello di raccogliere immagini e video di sistemi ecografici portatili e di alta fascia per arrivare a migliorarne la qualità. Come? Questa raccolta di informazioni serve per “addestrare” gli algoritmi dell’intelligenza artificiale cioè si inseriscono grandi volumi di dati strutturati e poi si utilizza il modello per prevedere quelli corrispondenti in uscita. Un progetto prezioso che ha come teatro il reparto di Medicina dell’ospedale civico di Codogno e come principale artefice il direttore, dottor Francesco Giangregorio il quale ha ottenuto il supporto dell’Azienda socio sanitaria territoriale di Lodi in veste di centro promotore oltre ad aver autorizzato la conduzione dello studio.
Con l’intelligenza artificiale ecografie migliori

Ilgiorno.it - Con l’intelligenza artificiale ecografie migliori

Leggi su Ilgiorno.it
  • Con l’intelligenza artificiale ecografie migliori
  • La macchina per fare le ecografie che sfrutta l'intelligenza artificiale
  • AI e ginecologia: la diagnosi prenatale sarà più veloce con ecografie più precise
  • L’Intelligenza Artificiale rivoluziona la diagnosi prenatale
  • Samsung annuncia l’acquisizione di Sonio
  • La nuova piattaforma ecografica di Cattinara sfrutta le nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale
  • intelligenza artificiale ecografie miglioriCon l’intelligenza artificiale ecografie migliori - L’intelligenza artificiale applicata in ambito ospedaliero. La nuova frontiera dell’AI è già realtà in diversi ambiti e anche nel ... (ilgiorno.it)
  • intelligenza artificiale ecografie miglioriIntelligenza artificiale, i quattro step per sfruttarla al meglio in azienda - Filippo Giannelli, Country Manager di ServiceNow per l’Italia: “Molte compagnie faticano a comprendere da dove iniziare”. La ricetta per aiutare le organizzazioni a massimizzare i vantaggi: partire da ... (esg360.it)
  • I 10 migliori strumenti di intelligenza artificiale per i piccoli produttori (febbraio 2025) - L'intelligenza artificiale può migliorare significativamente le funzioni di produzione come la programmazione della produzione, la manutenzione, la pianificazione della supply chain e il controllo di ... (unite.ai)
Video Con l’intelligenza