Draghi | Basta piangere è l’Europa che si impone i dazi da sola Indispensabile cambiare

Mario Draghi, ex presidente della Bce ed ex premier italiano, torna a lanciare un allarme sulla competitività europea. In un editoriale pubblicato oggi sul Financial Times, Draghi sottolinea come l’Unione Europea si stia autoimponendo dazi attraverso la burocrazia e regolamenti eccessivi, limitando così il proprio potenziale economico di fronte a potenze come Stati Uniti e Cina. Secondo Draghi, l’attuale situazione non è sostenibile, perché equivale a frenare la crescita economica europea ancor prima di dover affrontare le nuove barriere commerciali imposte dagli Usa.Un monito sulle vulnerabilità dell’Europa“Le recenti settimane hanno rappresentato un chiaro monito sulle vulnerabilità dell’Europa“, scrive Draghi. L’area euro ha mostrato una crescita economica marginale alla fine del 2024, mettendo in evidenza la fragilità della ripresa.
Draghi |  Basta piangere è l’Europa che si impone i dazi da sola  Indispensabile cambiare

Thesocialpost.it - Draghi: “Basta piangere, è l’Europa che si impone i dazi da sola. Indispensabile cambiare”

Leggi su Thesocialpost.it
  • Basta dubbi, compagni: andiamo a votare in massa a sinistra. Sono elezioni decisive
  • "L'Europa si distrugge da sola, così". Draghi choc: parole sconvolgenti
  • L’Europa di fronte alla nuova politica estera Usa Per Mayer è un’opportunità
  • draghi basta piangere europaDraghi: “Basta piangere, è l’Europa che si impone i dazi da sola. Indispensabile cambiare” - Mario Draghi, ex presidente della Bce ed ex premier italiano, torna a lanciare un allarme sulla competitività europea. In un editoriale pubblicato oggi ... (thesocialpost.it)
  • draghi basta piangere europaBasta scarica barile. Draghi striglia l’Europa sui dazi - Guardare in casa propria, senza cercare in quella altrui la soluzione ai problemi. Mario Draghi prende carta e penna e dice la sua sui dazi americani che incombono sull’Europa. “L’Unione europea deve ... (formiche.net)
  • Draghi striglia ancora l’Europa: “Basta austerity e salari bassi altrimenti tra 25 anni non cambierà nulla” - L’Europa è vittima di una delle peggiori crisi della sua esistenza. Nemmeno durante il periodo nero dei debiti sovrani o il buio del Covid l’industria ha mostrato una debolezza strutturale ... (msn.com)
Video Draghi Basta