Elba danni peggiori del previsto nelle località più amate | Le Viste e Biodola nei guai per fango e frane

Elba (Livorno), 15 febbraio 2025 – A quarantotto ore dall’alluvione del 13 febbraio, Portoferraio scopre che la conta dei danni è molto più pesante di quanto si potesse pensare. Il lavoro di monitoraggio sul territorio dei tecnici del comune e della Protezione Civile, seguiti costantemente dall’amministrazione comunale, ha messo in evidenza due grosse criticità che potrebbero avere serie conseguenze, se non affrontate e risolte tempestivamente. Biodola, criticità per le frane La prima riguarda la strada che porta alla località balneare della Biodola. Una serie di frane ha evidenziato una criticità all’altezza di un piccolo ponte. I sopralluoghi dei tecnici del Comune hanno evidenziato che il terreno sottostante il manto stradale ha ceduto e in parte sta ancora cedendo, con una situazione che potrebbe comprometterne la staticità.
Elba danni peggiori del previsto nelle località più amate |  Le Viste e Biodola nei guai per fango e frane

Lanazione.it - Elba, danni peggiori del previsto nelle località più amate: Le Viste e Biodola nei guai per fango e frane

Leggi su Lanazione.it
  • Elba, danni peggiori del previsto nelle località più amate: Le Viste e Biodola nei guai per fango e frane
  • elba danni peggiori previstoElba, danni peggiori del previsto nelle località più amate: Le Viste e Biodola nei guai per fango e frane - Portoferraio, due grosse criticità: la prima riguarda la strada che porta alla località balneare della Biodola, la seconda la spiaggia delle Viste ... (lanazione.it)
  • elba danni peggiori previstoNubifragio all’isola d’Elba, al risveglio si contano i danni tra le strade piene di fango: “In pochi minuti l’acqua a un metro e mezzo” - "Siamo salvi per miracolo": il racconto dei cittadini. Molte le auto rimaste sott'acqua durante il nubifragio. Ecco cosa è successo [Video] ... (ilfattoquotidiano.it)
  • elba danni peggiori previstoAlluvione all’Isola d’Elba, comincia la conta dei danni. Occhi rivolti alle previsioni meteo - Anche oggi in vigore un’allerta meteo, gialla per tutto il giorno e per tutta la Toscana. Mobilitazione della protezione civile: alcuni salvataggi effettuati “in extremis” ... (lanazione.it)
Video Elba danni