Focus sul servizio idrico ’Gaia in prima linea Investimenti e tariffe basse’

Il gestore idrico Gaia s.p.a. ha incontrato i sindaci all’Unione Comuni Garfagnana per presentare il bilancio passato e il piano di sostenibilità della società ed elencare gli Investimenti previsti per potenziare le prese d’acqua, la rete e i servizi di depurazione sul territorio. Il presidente Vincenzo Colle, il direttore generale Paolo Peruzzi e l’ingegnere Andrea Lunardini hanno illustrato l’importanza e il valore di questa società, a totale partecipazione pubblica, che copre il territorio delle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, sottolineando l’attenzione verso i nuclei familiari che versano in condizioni di fragilità socio-economica. La società Gaia ha poi affrontato il tema del cambiamento climatico che genera, da un lato, fenomeni di siccità e, dall’altro, piogge intense che hanno pesanti ricadute sul sistema idrico, ricordando anche che le tariffe per il territorio della Garfagnana siano del 17% inferiori rispetto a quelle della costa.
Focus sul servizio idrico ’Gaia in prima linea  Investimenti e tariffe basse’

Lanazione.it - Focus sul servizio idrico ’Gaia in prima linea. Investimenti e tariffe basse’

Leggi su Lanazione.it
  • Liguria, la Regione inibisce il commissario dell'Ato idrico Ovest Gaia Checcucci
  • focus servizio idrico gaiaConcessioni idriche : "La proroga è inutile. Se Geal entra in Gaia. Lucca è il primo socio" - Anche il sindaco Del Ghingaro nel dibattito sul futuro del servizio "Questa legge rischia di andare in contrasto con la norma dello Stato. Il territorio non deve pagare per scelte non fatte in campagn ... (msn.com)
  • focus servizio idrico gaiaGaia spa incontra i sindaci della Garfagnana: presentati bilancio e piano di sostenibilità - Il gestore idrico ha illustrato ai primi le attività svolte e i progetti in programma per potenziare il servizio sul territorio ... (luccaindiretta.it)
  • GAIA incontra i Sindaci all’Unione Comuni Garfagnana: presentati Bilancio 2023 e Piano di Sostenibilità - Il nostro è un territorio che ha dato tanto, in termini di risorse idriche, e c’è la necessità, quindi, di restituire alla comunità locale, sotto forma di servizi, questo bene prezioso. Ringraziamo la ... (giornaledibarga.it)
Video Focus sul