G7 unito al fianco di Kyiv Le parole di Tajani

Dalla riunione odierna del G7 è emersa una posizione “unitaria” sul sostegno all’Ucraina, ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa a margine della Conferenza di Monaco sulla sicurezza. “È stato ribadito l’impegno di tutti a sostenere l’Ucraina. C’è un documento del G7 in cui si parla di questo, e quindi c’è un impegno unitario di tutto il G7. Tutti quanti siamo impegnati e abbiamo ribadito l’importanza della presenza europea” nel dossier ucraino, ha aggiunto. Più tardi Keith Kellogg, inviato speciale americano per l’Ucraina, ha fatto sapere che l’intenzione di Washington è quella di tenere in considerazione gli interessi europei durante i negoziati ma senza una presenza europea al tavolo.Il futuro degli Usa per la sicurezza europeaTajani si è sentito di “escludere che gli americani abbandonino l’Europa”.
G7 unito al fianco di Kyiv  Le parole di Tajani

Formiche.net - G7 unito al fianco di Kyiv. Le parole di Tajani

Leggi su Formiche.net
  • G7 unito al fianco di Kyiv. Le parole di Tajani
  • I leader del G7: fermo sostegno all'Ucraina per tutto il tempo necessario - Media: Kiev punta sulla produzione di massa dei droni “robot killer” per sfuggire ai radar russi
  • G7 Cultura: la foto di ‘famiglia’ al meeting di Napoli
  • Il Ministro degli Esteri giapponese al G7 per la cooperazione internazionale
  • Dopo il caso Boccia-Sangiuliano il Ministro Giuli apre il G7 della Cultura
  • G7 Cultura a Napoli, ecco la diretta streaming
  • g7 unito al fiancoG7 unito al fianco di Kyiv. Le parole di Tajani - “È stato ribadito l’impegno di tutti a sostenere l’Ucraina”, ha spiegato il ministro degli Esteri dopo un incontro con gli omologhi. “Tutti quanti siamo impegnati e abbiamo ribadito l’importanza della ... (formiche.net)
  • Von der Leyen, 'il G7 è al fianco della coraggiosa Ucraina' - I partner del G7 sono al fianco della coraggiosa nazione ucraina". Lo scrive su X Ursula von der Leyen. (ANSA). (msn.com)
Video unito fianco