Genitori tarantini contro Baku Steel e Jindal Steel | No alla svendita dell' ex Ilva

"L'esperienza delle multinazionali estere per noi è stata drammatica, e lo sarà anche questa". Non c'è alcuna speranza nella voce di Massimo Castellana, portavoce di Genitori tarantini, associazione che ormai da anni lotta per i diritti dei bambini in relazione all'ex Ilva di Taranto. Il tema di conversazione con l'ANSA è stato l'arrivo dei due rilanci di Baku Steel e Jindal Steel per l'acquisizione dello stabilimento. "L'offerta di Baku Steel (circa un miliardo, ndr) è molto bassa - prosegue -. Hanno svenduto l'azienda e la vita dei tarantini. Per noi c'è solo disperazione, non si può giocare con il diritto alla salute dei cittadini, l'unico definito 'fondamentale' nella Costituzione italiana". L'obiettivo di Genitori tarantini è quello di "chiudere, senza se e senza ma, l'impresa e far lavorare gli operai come bonificatori - spiega -.
Genitori tarantini contro Baku Steel e Jindal Steel |   No alla svendita dell

Quotidiano.net - Genitori tarantini contro Baku Steel e Jindal Steel: "No alla svendita dell'ex Ilva"

Leggi su Quotidiano.net
  • Comitato genitori tarantini, si svendono ex Ilva e salute
  • Ex Ilva, si riaccende l'altoforno 1: il 15 ottobre sit-in di protesta davanti alla fabbrica. E per la città i manifesti con la caricatura del ministro Urso
  • Genitori tarantini contro le multinazionali | L' ex Ilva di Taranto non è in vendita
  • genitori tarantini contro bakuGenitori tarantini contro Baku Steel e Jindal Steel: "No alla svendita dell'ex Ilva" - Genitori tarantini critica le offerte per l'ex Ilva, denunciando rischi per la salute e chiedendo la chiusura dell'impianto. (msn.com)
  • genitori tarantini contro bakuAssociazione genitori tarantini, si svendono ex Ilva e salute - "L'esperienza delle multinazionali estere per noi è stata drammatica, e lo sarà anche questa". Non c'è alcuna speranza nella voce di Massimo Castellana, portavoce di Genitori tarantini, associazione ... (ansa.it)
Video Genitori tarantini