Gli studenti dell’artistico presentano il lavoro sulla figura di Pirandello

Il Teatro Velluti si prepara ad accogliere questa sera alle 21.30 lo spettacolo "Ogni realtà è un inganno. Specchi pirandelliani", curato dai docenti e dagli studenti del liceo artistico "Cantalamessa" di Macerata con la regia di Fabiana Vivani. L’appuntamento sarà preceduto, intorno alle 17, da una conferenza che si svolgerà nel foyer del teatro, dove verrà esplorato il percorso creativo dietro alla realizzazione della rappresentazione, il lavoro degli studenti e il valore dell’arte come strumento di espressione e di crescita personale. "Si tratta di un’occasione per valorizzare l’eccellente lavoro di tanti ragazzi – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa – e per consentire in modo particolare ai più giovani di conoscere ed amare un autore geniale come Luigi Pirandello, ancora oggi di straordinaria attualità".
Gli studenti dell’artistico presentano il lavoro sulla figura di Pirandello

Ilrestodelcarlino.it - Gli studenti dell’artistico presentano il lavoro sulla figura di Pirandello

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Potenza: gli studenti del L. Da Vinci-Nitti incontrano i Consulenti del Lavoro - Da Vinci-Nitti, le studentesse e gli studenti ... e i professionisti presenti, reso ancora più coinvolgente dall’utilizzo del gioco GNEL, che ha permesso ai ragazzi di sperimentare in modo interattivo ... (lasiritide.it)
  • Studenti infortunati sul luogo di "lavoro": aumentano del 10%, ma l’alternanza scuola-lavoro c’entra poco o nulla - Anche gli studenti, dal punto di vista assicurativo, possono essere considerati “lavoratori”. E, in quanto tali, anche loro purtroppo si infortunano. Nel 2024, sono state ben 77.883 le denunce ... (skuola.net)
  • Ministero a lavoro su Statuto studenti, Uds,pronti a mobilitarci - (ANSA) – ROMA, 03 FEB – Il ministero dell’Istruzione è al lavoro per la revisione dello "Statuto delle studentesse e degli studenti" ma le novità non piacciono all’Unione degli studenti. L’ultima ... (espansionetv.it)
Video Gli studenti