I BAFTA sono il vero indicatore verso i premi Oscar?

Negli ultimi due anni, i BAFTA Awards hanno remato in direzioni opposte rispetto alla loro controparte americana, gli Oscar. Nel 2023, hanno preso una direzione completamente diversa, votando in modo diverso in tutte le categorie principali, inondando di premi “Niente di nuovo sul fronte occidentale” di Edward Berger e ignorando quasi completamente il beniamino degli Oscar “Everything, Everywhere, All at Once”. L’anno scorso, tuttavia, hanno eguagliato gli Oscar in ogni categoria (fatta eccezione per i migliori effetti visivi), dato che “Oppenheimer” di Christopher Nolan ha fatto incetta di premi su entrambe le sponde dell’Atlantico. I BAFTA, in altre parole, sono o il precursore più cruciale degli Oscar o il più lontano; in entrambi i casi, sono decisamente i premi più rivelatori della stagione pre Oscar.
I BAFTA sono il vero indicatore verso i premi Oscar?

Metropolitanmagazine.it - I BAFTA sono il vero indicatore verso i premi Oscar?

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • I BAFTA sono il vero indicatore degli Oscar?
  • Bafta, 'Conclave' ed 'Emilia Pérez' dominano le nomination - Conclave' ed 'Emilia Pérez' dominano le nomination dei Bafta, i cosiddetti 'Oscar britannici ... non originale e Miglior film britannico. Sono 11, invece, le nomination al musical su un boss ... (adnkronos.com)
  • Bafta, Conclave ed Emilia Perez in pole fra le nomination - (ANSA) - LONDRA, 15 GEN - Sono state 'Conclave' ed 'Emilia Perez', già sugli scudi ai Golden Globes, ad aggiudicarsi il maggior numero di nomination in vista dei Bafta, i cosiddetti 'Oscar ... (msn.com)
Video BAFTA sono