I dannati dell’Aler la storia di Susanna | invalida totale con la casa inabitabile Aspettiamo da 9 mesi

MILANO – Susanna ha 92 anni, un’invalidità del 100% e una casa inabitabile. Ma, a distanza di 9 mesi dalla richiesta, Aler Milano non ha ancora provveduto ad assegnarle un alloggio alternativo. Eppure è stata la stessa Aler Milano a prendere atto, dopo un sopralluogo, che l’alloggio è inospitale, come scritto in una mail di sollecito inviata all’Azienda dell’edilizia pubblica dall’avvocato ingaggiato dalla famiglia di Susanna. Valentina, nome di fantasia, ha 71 anni, è in attesa di essere operata all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), ha un’invalidità dell’80%, dolori cronici alla schiena e fibromialgia. Ma, a distanza di 1 anno e due mesi dalla richiesta, Aler Milano non ha ancora provveduto ad assegnarle un alloggio alternativo. Anzi, ci vorranno “almeno due anni”. Stefano Tacconi, la vita di un combattente e l’arte di parare: i trionfi nel calcio, l’aneurisma, Padre Pio, l’ischemia e la casa popolare Di fronte a situazioni come queste è inevitabile domandarsi quali requisiti si debbano avere per ottenere un cambio alloggio in tempi celeri o quantomeno decenti.
I dannati dell’Aler la storia di Susanna |  invalida totale con la casa inabitabile  Aspettiamo da 9 mesi

Ilgiorno.it - I dannati dell’Aler, la storia di Susanna: invalida totale con la casa inabitabile. “Aspettiamo da 9 mesi”

Leggi su Ilgiorno.it
  • dannati delaler storia susannaI dannati dell’Aler, la storia di Susanna: invalida totale con la casa inabitabile. “Aspettiamo da 9 mesi” - Dopo il caso Tacconi, le storie di chi è in attesa. Susanna vive in via Spaventa e le è stato riconosciuto il diritto a cambiare appartamento. Altrettanto vale per Valentina, 71 anni, malata cronica ... (ilgiorno.it)
Video dannati dell’Aler