I licei in crescita Classico e scientifico bene le iscrizioni Calano i professionali

In crescita il liceo Classico, in calo gli istituti professionali. È quanto mostrano i dati relativi alle iscrizioni per l’anno scolastico 2025-2026 nel Piceno e nel Fermano. Numeri forniti dall’Ufficio Scolastico Regionale che però, la precisazione è d’obbligo, non includono ancora le adesioni cartacee, non ancora pervenute, ma solo quelle effettuate in via telematica dalle famiglie degli studenti. I dati, quindi, saranno sicuramente soggetti a variazioni, al rialzo, nel corso dei prossimi giorni. Intanto è già possibile farsi un’idea sulle tendenze che caratterizzano la scelta delle scuole superiori. Le informazioni fornite dall’Usr, comunque, sommano le iscrizioni relative alle due province, Ascoli e Fermo. Il liceo Classico risulta l’istituto con il maggior aumento di studenti, in vista del prossimo anno scolastico.
I licei in crescita  Classico e scientifico bene le iscrizioni  Calano i professionali

Ilrestodelcarlino.it - I licei in crescita. Classico e scientifico, bene le iscrizioni. Calano i professionali

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • I licei in crescita. Classico e scientifico, bene le iscrizioni. Calano i professionali
  • Chiusura iscrizioni scuola, i primi dati: il liceo scientifico batte il classico. Valditara: “In crescita 4+2 e liceo Made in Italy” – SCARICA TABELLE
  • Iscrizione ai Licei a Torino: il flop del «Made in Italy» con 7 iscritti. La sorpresa Classico, la crescita di Scienze umane
  • Licei in provincia di Cremona, sugli iscritti tendenze opposte: in 7 anni su lo scientifico (+22%) e giù il classico (-13%)
  • Scuola, la classifica degli istituti più scelti dagli studenti di Roma e del Lazio: primo posto per lo scienti
  • Licei Napoli, il classico è in crisi: ma è record di iscrizioni allo scientifico
  • licei crescita classico scientificoI licei in crescita. Classico e scientifico, bene le iscrizioni. Calano i professionali - In crescita il liceo classico, in calo gli istituti professionali ... In crescita, sempre considerando le due province ascolana e fermana, pure i dati riferiti al liceo scientifico-sportivo, dove si è ... (ilrestodelcarlino.it)
  • licei crescita classico scientificoIscrizioni scuola 2025/26, liceo classico o scientifico? Ecco la classifica delle regioni - Le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2025/26 offrono uno spaccato interessante sulle preferenze degli studenti italiani. Il Liceo Scientifico, in tutte le sue va ... (tecnicadellascuola.it)
  • licei crescita classico scientificoIscrizione ai Licei a Torino: il flop del «Made in Italy» con 7 iscritti. La sorpresa Classico, la crescita di Scienze umane - Agli istituti tecnici il 33,9% dei ragazzi (+1,1) e verso i professionali il 13,3% (+0,5). Bocciato il Made in Italy ... (msn.com)
Video licei crescita