Il Deserto Orientale | un paesaggio biblico tra storia e natura selvaggia

A est del corso del Nilo, lontano dalle dune dorate del Sahara che hanno conquistato l’immaginario collettivo, si estende un Deserto dalle caratteristiche uniche: il Deserto Orientale egiziano. Questo affascinante territorio roccioso, che si affaccia sul Mar Rosso, racconta una storia antica, fatta di connessioni geologiche con l’Arabia Saudita, scenari drammatici e una natura selvaggia che resiste alle condizioni più estreme.Un paesaggio “colorato” tra storia e geologiaIl Deserto Orientale, chiamato anche “Deserto Arabico”, è un luogo che colpisce per la sua varietà cromatica. Le sue terre variano dal rosso intenso al nero, a seconda della predominanza di fosfati o ferro, mentre le colline della catena del Mar Rosso ricordano l’origine vulcanica della zona. I Romani, affascinati da questa tavolozza naturale, lo ribattezzarono “il Deserto colorato”.
Il Deserto Orientale |  un paesaggio biblico tra storia e natura selvaggia

Ilfogliettone.it - Il Deserto Orientale: un paesaggio biblico tra storia e natura selvaggia

Leggi su Ilfogliettone.it
  • OpenAI rifiuta offerta Musk: non è nell’interesse migliore azienda
  • deserto orientale paesaggio biblicoIl Deserto Orientale a Marsa Alam: storia geologica dell'Egitto - La festa degli innamorati presenterà un conto più salato per gli italiani quest'anno, con un rincaro del 6,7 per cento. I settori più colpiti dagli aumenti sono la gioielleria (+16,2%), il cioccolato ... (msn.com)
  • Quaranta giorni nel deserto, il controesodo a Gaza è biblico. L’idea “irrealistica di Trump per “ripulire” la Striscia - Siamo davanti ad un controesodo biblico a Gaza, una marea umana sta ... “spostamento forzato” dei palestinesi da Gaza verso il deserto del Sinai e ha respinto qualsiasi violazione dei ... (msn.com)
Video Deserto Orientale