Il Fisco risponde in merito SuperBonus e General Contractor

Chiarimenti dell’agenzia delle entrate sulle condizioni per l’esercizio dello sconto in fattura e della cessione del credito per il SuperBonusGentili Lettrici Egr Lettori, portiamo alla Vs. attenzione :I soggetti che rientravano nelle deroghe previste dall’articolo 2, commi 2 e 3, del decreto Cessioni – avendo effettuato anteriormente al 17 febbraio 2023 gli adempimenti ivi previsti – conservino il diritto all’esercizio delle opzioni di cui all’articolo 121 del decreto Rilancio se non hanno pagato alcuna spesa al 30 marzo 2024, documentata da fattura, per lavori già effettuati.È questa la ratio della norma che, in merito agli interventi che danno diritto al SuperBonus, è stata introdotta dal decreto legge 29 marzo 2024, n. 39, convertito con modificazioni dalla legge 23 maggio 2024, n.
Il Fisco risponde in merito SuperBonus e General Contractor

Puntomagazine.it - Il Fisco risponde in merito SuperBonus e General Contractor

Leggi su Puntomagazine.it
  • Superbonus, sconto in fattura e general contractor: nuova risposta del Fisco
  • Sconto in fattura per il superbonus, i chiarimenti sulla deroga
  • Superbonus e sconto in fattura: assenza di fatture dirette tra General Contractor e condominio
  • Superbonus e Bonus edilizi: nuovi chiarimenti dal Fisco sulle opzioni alternative
  • Superbonus 110%: con l’interpello chiarimenti diretti dell’Agenzia delle Entrate
  • Superbonus 110%, se vendi casa a rate (prima dei 10 anni) non paghi la plusvalenza: ecco le novità dell'Agenzia Entrate
  • Superbonus, una nuova risposta del…" - Nell'ambito del Superbonus è possibile avere lo sconto in fattura anche nel 2025, ma si tratta di una deroga alla disciplina generale garantita da specifiche condizioni, come reso noto dall'Agenzia de ... (informazione.it)
  • A chi arrivano le lettere del Fisco sul Superbonus e cosa rischia: la spiegazione del governo - L'invio delle lettere del Fisco ai proprietari di casa che hanno usato il Superbonus 110% non colpirà tutti, ma solo chi si trova in situazioni particolarmente ‘sospette'. Il chiarimento è ... (fanpage.it)
  • fisco risponde merito superbonusVariazioni catastali dopo il Superbonus, via ai controlli del Fisco - L’Agenzia invierà ai beneficiari delle lettere col modello dei dati da comunicare per favorire gli adempimenti spontanei ... (edilportale.com)
Video Fisco risponde