Il Garante nazionale | 19mila detenuti potrebbero uscire ma c' è la burocrazia Tanti suicidi anche tra persone ristrette in attesa di processo

«Secondo le nostre analisi la maggior parte delle persone che si sono tolte la vita in carcere erano stati autori di reati di maltrattamenti in famiglia, mentre una buona percentuale erano invece persone ristrette per misura cautelare, dunque in attesa di processo. Non ci sono evidenze sul nesso suicidi-sovraffollamento. Su questo fenomeno c'è però da dire che 19mila detenuti (sempre tenendo conto.
Il Garante nazionale |  19mila detenuti potrebbero uscire ma c

Feedpress.me - Il Garante nazionale: 19mila detenuti potrebbero uscire ma c'è la burocrazia. Tanti suicidi anche tra persone ristrette in attesa di processo

Leggi su Feedpress.me
  • Il Garante nazionale: 19mila detenuti potrebbero uscire ma c'è la burocrazia. Tanti suicidi anche tra
  • La relazione al Parlamento del Garante nazionale, Mauro Palma
  • Tutto sulle carceri italiane, numeri e grafici alla mano
  • Una rivolta coordinata in tutta Italia: il sistema carceri teme un’escalation
  • Il sistema carcerario italiano è da revisionare e ripensare
  • garante nazionale 19mila detenutiIl Garante nazionale: 19mila detenuti potrebbero uscire ma c'è la burocrazia. Tanti suicidi anche tra persone ristrette in attesa di processo - «Secondo le nostre analisi la maggior parte delle persone che si sono tolte la vita in carcere erano stati autori di reati di maltrattamenti in famiglia, mentre una buona percentuale erano invece pers ... (msn.com)
  • garante nazionale 19mila detenutiIpotesi nuovi detenuti alla Dozza. I garanti: "Siamo molto preoccupati. Rischiano di rimetterci i più giovani" - Sul tavolo l’opzione di trasferire 70 ragazzi dai minorili al carcere già in forte sofferenza per sovraffollamento. Di Pietro (Pd): "Nessuna certezza sui tempi. Altissima la possibilità che sia un ‘pa ... (msn.com)
  • garante nazionale 19mila detenutiSesso in carcere per i detenuti, la denuncia dei garanti: “Incontri intimi non garantiti anche a Torino, diritti calpestati” - Al momento, tenendo in considerazione le tredici carceri piemontesi, i detenuti sono in tutto 4.450 (dati del 31 dicembre 2024), a fronte di una capienza regolamentare di 3.979 posti ed effettiva di 3 ... (torinotoday.it)
Video Garante nazionale