Jannik Sinner vittima sacrificale di una viscida vicenda politica | la vittoria di Pirro della WADA

La vicenda legata alla positività al Clostebol di Jannik Sinner si è finalmente conclusa, lasciando un senso di profonda amarezza. Il patteggiamento, in ambito giuridico, non è altro che una pena concordata tra le parti, che in questo modo evitano il dilungarsi delle procedure processuali. Scendendo a patti con la WADA, il n.1 ha ammesso una infrazione. Ovviamente non l’uso intenzionale di sostanze dopanti, bensì quello relativo alla responsabilità oggettiva. Secondo la WADA, Sinner era responsabile del comportamento dei propri dipendenti ed è stato colpevole di non aver vigilato abbastanza. Fin dove può spingersi però la responsabilità oggettiva? Può violare i confini della privacy personale? Sinner, datore di lavoro di Giacomo Naldi, come avrebbe potuto sincerarsi dell’utilizzo o meno di creme da parte del suo preparatore atletico, un professionista, magari all’interno della propria abitazione? Forse piazzando delle telecamere interne? Chiaramente no, si tratta di una mera ed esagerata provocazione.
Jannik Sinner vittima sacrificale di una viscida vicenda politica |  la vittoria di Pirro della WADA

Oasport.it - Jannik Sinner vittima sacrificale di una viscida vicenda politica: la vittoria di Pirro della WADA

Leggi su Oasport.it
  • Jannik Sinner vittima sacrificale di una viscida vicenda politica: la vittoria di Pirro della WADA
  • Adriano Panatta su Sinner: “Tre mesi non sono un dramma, la Wada ha voluto imporsi. Scelta pratica”
  • Jannik Sinner, in singolare e con un grande Matteo Berrettini in doppio, trascina l'Italia in semifinale di Coppa Davis
  • ATP Finals, Sinner: gli "amici" slam Medvedev e Fritz per il riscatto, de Minaur vittima sacrificale?
  • Perché Sinner è il più forte al mondo: colpi, potenza e velocità, il suono diverso che fa la «sua» pallina
  • Sinner batte Ruud e vola in finale!
  • jannik sinner vittima sacrificale"Jannik Sinner è una vittima": clamoroso Djokovic, esplode la guerra sporca del tennis - Leonardo Iannacci 13 febbraio 2025 Il pianeta del tennis continua a dividersi fra Sinneriani e perfidi accusatori di Jannik il Magnifico. Tema: la colpevolezza, o l’innocenza, del più forte del mondo ... (informazione.it)
  • Sinner e il caso Clostebol, arriva la bomba: “Doping? Jannik è vittima della lotta tra Wada e Itia”. Poi sulla squalifica... - Jannik Sinner ha sbagliato sul doping ... arriva una presa di posizione forte dal mondo del tennis: “Sinner è in una disputa politica tra due enti. È una follia”. Ma è davvero una vittima di ... (mowmag.com)
  • Sinner e il doping, l'appoggio dell'associazione di Djokovic: «Jannik vittima di una battaglia politica» - La procedura WADA era la stessa di qualsiasi altro caso disciplinare” Foto di Ray Giubilo Continua a tenere banco il caso Clostebol per Jannik Sinner: il 16 e 17 aprile il numero 1 del mondo ... (informazione.it)
Video Jannik Sinner