La leggerezza e la disciplina essere ballerine alla Scala In mostra

Le immagini della vita quotidiana del corpo di ballo del Teatro alla Scala scattate da Gérard Uféras, raccolte in un ricco volume edito dal Saggiatore ed esposte nel Ridotto e nelle sale del Museo dedicate alle mostre temporanee sono inedite, tenere, commoventi anche. Vi si coglie la disciplina, la ricerca ossessiva del gesto perfetto, la fatica, il sudore, ma anche le ambizioni temperate dalla solidarietà, le tensioni dissolte nell’amicizia, l’amore che sboccia anche dietro il magico sipario rosso. E nulla poteva rendere meglio la leggerezza e la forza di questa arte dei tutù, storici e contemporanei, riprodotti in carta da quell’artista eccezionale che è Caterina Crepax e che è figlia di Guido, naturalmente, ma anche nipote di Gilberto, primo violoncello nell’orchestra del Piermarini ai tempi di Arturo Toscanini (alla Scala, le storie di una certa Milano si intrecciano sempre).
La leggerezza e la disciplina essere ballerine alla Scala  In mostra

Ilfoglio.it - La leggerezza e la disciplina, essere ballerine alla Scala. In mostra

Leggi su Ilfoglio.it
  • La leggerezza e la disciplina, essere ballerine alla Scala. In mostra
  • Conosci la danza che mima il volo delle farfalle?
  • leggerezza disciplina essere ballerineLa leggerezza e la disciplina, essere ballerine alla Scala. In mostra - Nella mostra “Lo sguardo nascosto – La danza dietro il sipario”, le immagini inedite e tenere della vita quotidiana del corpo di ballo scattate da Gérard Uféras, raccolte in un ricco volume edito dal ... (ilfoglio.it)
  • L'insostenibile leggerezza dell'essere Premi vinti e nomination - Scopri tutti i riconoscimenti, le nomination e i premi vinti da L'insostenibile leggerezza dell'essere. Ha vinto 1 premio BAFTA. L'insostenibile leggerezza dell'essere ha ricevuto 2 nomination ai ... (comingsoon.it)
Video leggerezza disciplina