L’Elba travolta da un mare di fango | Che dolore abbiamo perso tutto

dall’inviatoPORTOFERRAIO (Livorno)Anche il mare è coperto di fango: il colpo d’occhio quando si arriva con la nave è impressionante, con la baia di Portoferraio che perde il suo bellissimo azzurro e si tinge di marrone. Così è L’Elba, ferita al cuore da piogge torrenziali. L’isola delle vacanze ora è l’isola della disperazione. Danni pesanti a Portoferraio, ma anche in altre zone. Un territorio fragile che sconta anche uno sviluppo edilizio disordinato negli anni Settanta e Ottanta e nel quale l’effetto dei temporali autorigeneranti è massimo. La tempesta perfetta: un mare ancora troppo caldo che continuamente fornisce energia alle incursioni dei fronti di aria fredda innescando precipitazioni torrenziali. In poco più di mezz’ora, giovedì sera, un fiume d’acqua e di fango ha ricoperto una vasta area pianeggiante alle spalle del porto.
L’Elba travolta da un mare di fango |   Che dolore abbiamo perso tutto

Quotidiano.net - L’Elba travolta da un mare di fango: "Che dolore, abbiamo perso tutto"

Leggi su Quotidiano.net
  • L’Elba travolta da un mare di fango: "Che dolore, abbiamo perso tutto"
  • elba travolta mare fangoAlluvione Elba, gli aggiornamenti: si spala nel fango, frane e disagi in varie zone dell’isola - Il terribile nubifragio che ha provocato gravi danni. Non si registrano vittime o dispersi. Protezione Civile al lavoro per liberare le case invase dai detriti portate dall’acqua. Interrotte diverse s ... (lanazione.it)
  • Acqua e fango sull’isola d’Elba, notte di paura per un nubifragio - Tra le 21 e le 4 del mattino sono Soccorsi dei vigili del fuoco a persone bloccate in auto e nelle abitazioni allagate oltre 109 millimetri di pioggia ... (msn.com)
Video L’Elba travolta