Maltempo in Italia | neve e burrasca colpiscono il centro-sud nel weekend

Il Maltempo che sta interessando l'Italia in queste ore si sposta lentamente verso sud-est, e lascerà la Penisola entro domenica sera ma porterà ancora qualche fenomeno importante ed a tratti intenso con un sabato con la neve in collina e fredda burrasca altrove. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma una residua fase di Maltempo specie sui settori costieri di Marche e Abruzzo, Lazio meridionale e Campania; residui temporali su Romagna, Toscana ed Umbria, mentre le piogge più diffuse interesseranno il Sud. Ancora neve sopra i 400 metri sull'Appennino settentrionale, oltre i 700 metri tra Lazio, Molise e Campania, oltre i 1000-1200 metri sul resto dei rilievi del Sud. Altalenanti le temperature in questo sabato di metà febbraio: le massime saliranno in modo sensibile al Nord grazie al ritorno del pieno sole, scenderanno drasticamente, invece, tra Marche, Abruzzo, Umbria e meridione.
Maltempo in Italia |  neve e burrasca colpiscono il centro-sud nel weekend

Quotidiano.net - Maltempo in Italia: neve e burrasca colpiscono il centro-sud nel weekend

Leggi su Quotidiano.net
  • Ancora tanta neve, vento e maltempo oggi sull'Italia: previsioni meteo
  • Maltempo in Italia: neve e burrasca colpiscono il centro-sud nel weekend
  • Meteo, temporali, venti fino a burrasca e neve a bassa quota: è allerta in 6 regioni
  • Meteo: Weekend, Tempesta Invernale confermata! Pioggia, Nevicate e Vento forte, gli aggiornamenti
  • Allerta meteo sull'Italia: pioggia, neve e vento nella domenica dell'Immacolata
  • Meteo prossima settimana (18-24) - Forte maltempo atlantico sull'Italia con pioggia copiosa, neve e venti di burrasca.
  • maltempo italia neve burrascaMaltempo in Italia: neve e burrasca colpiscono il centro-sud nel weekend - Davanti a una folla di palestinesi la Croce Rossa ha prelevato gli ostaggi e li ha portati al sicuro all’Idf. Poster di Hamas in risposta a Trump: "Nessun trasferimento se non a Gerusalemme". La ... (quotidiano.net)
  • maltempo italia neve burrascaMeteo oggi con neve in collina e freddi venti di burrasca, più sole da domenica - Il residuo maltempo del Ciclone di San Valentino sarà associato anche a venti forti: avremo una fredda burrasca dai quadranti settentrionali sul medio-alto Adriatico fino alla tarda mattinata e su ... (adnkronos.com)
  • Neve in collina e venti di burrasca: il ciclone di San Valentino colpisce l'Italia - L’Italia è stretta nella morsa di un’intensa ondata di maltempo, guidata dal cosiddetto “Ciclone di San Valentino”, un sistema perturbato che, alimentato da aria fredda di origine artica, sta portando ... (informazione.it)
Video Maltempo Italia