Maltempo in provincia di Lucca | Leccio e Fossanuova pieni Notte di paura a Porcari

Porcari (Lucca), 15 febbraio 2025 - Un centimetro. La distanza che ha separato Porcari da una esondazione. L’acqua invece è entrata in alcune case di corte Pacconi, al di sotto del livello della strada. Notte di paura per il torrente Leccio arrivato a sfiorare il culmine dell’argine, all’altezza del ponte di via Carlotti, dove ci sono diverse abitazioni. Situazione difficile anche per il Fossanuova, che poi è stato fatto scolmare nel Rogio. La situazione è peggiorata nella serata di giovedì, tra le 20 e le 22 in particolare. Osservati speciali i torrenti e i rii del territorio, con gli occhi vigili dei tecnici e dei volontari della Protezione Civile a monitorare gli sviluppi della perturbazione. Intorno alle 22.45 di giovedì è stato deciso di pompare nella Ralla il torrente Rietto per alleviare il sovraccarico.
Maltempo in provincia di Lucca |  Leccio e Fossanuova pieni  Notte di paura a Porcari

Lanazione.it - Maltempo in provincia di Lucca: Leccio e Fossanuova pieni. Notte di paura a Porcari

Leggi su Lanazione.it
  • Maltempo in provincia di Lucca: Leccio e Fossanuova pieni. Notte di paura a Porcari
  • Maltempo, sale il livello di torrenti e fossi; chiuse alcune strade nel capannorese
  • Maltempo, allagamenti nella Piana di Lucca
  • maltempo provincia lucca leccioDisagi e allagamenti per la tana pioggia a Lucca e provincia - Tante le segnalazioni per i tombini pericolosi sulla viabilità della Piana. Fossi e canali sotto la lente a Porcari ... (luccaindiretta.it)
  • maltempo provincia lucca leccioMaltempo: fiumi in piena in Toscana, il Cecina tocca 7,4 metri - (ANSA) - FIRENZE, 01 FEB - La protezione civile della Toscana ha segnalato ancora precipitazioni attive, in particolare davanti alla costa ... (notizie.tiscali.it)
Video Maltempo provincia