Milano Cortina 2026 Simico risponde alle associazioni | Opere olimpiche in linea con il cronoprogamma

Milano – "Il report divulgato dalle 20 associazioni promotrici della campagna internazionale di monitoraggio Open Olympics 2026 induce a strumentalizzazioni inaccettabili. I dati, pubblicati online con la massima trasparenza e quindi a disposizione di tutti i cittadini, dicono in modo chiaro e incontrovertibile che il Piano delle Opere olimpiche è in linea con il cronoprogramma e che, soprattutto, i cantieri delle Opere sportive procedono nel pieno rispetto del timing stabilito (in taluni casi in anticipo) e tutti saranno ultimati prima dei Giochi olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026. Affermare il contrario non è solo falso, ma assolutamente diffamatorio". E' quanto si legge in una nota diffusa da Simico, Società Infrastrutture Milano-Cortina. In merito alle "quattro domande civiche" poste dalle associazioni, Simico chiarisce: I progetti del Piano delle Opere olimpiche sono 94, non "ne mancano sei" come scritto sulla nota delle stesse associazioni.
Milano Cortina 2026 Simico risponde alle associazioni |  Opere olimpiche in linea con il cronoprogamma

Ilgiorno.it - Milano Cortina 2026, Simico risponde alle associazioni: “Opere olimpiche in linea con il cronoprogamma”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Milano Cortina 2026, Simico risponde alle associazioni: “Opere olimpiche in linea con il cronoprogamma”
  • Olimpiadi Milano-Cortina 2026, concluso solo il 10% delle opere
  • Milano-Cortina, l'allarme delle associazioni
  • Open Olympics 2026: ad un anno dall’apertura dei giochi invernali ecco il secondo report
  • Milano-Cortina 2026 – A un anno dai Giochi, SIMICO rivela che i lavori procedono in linea con le tempistiche
  • Milano Cortina 2026: SIMICO, a un anno dai Giochi le opere procedono in linea con il cronoprogramma
  • milano cortina 2026 simicoOlimpiadi Milano Cortina 2026, l’allarme sulle opere: metà è ancora ferma alla fase progettuale o di gara - Il report delle 20 associazioni promotrici della campagna di monitoraggio Open Olyimpics 2026 sulla base di dati “aperti” disponibili a tutti ... (msn.com)
  • milano cortina 2026 simicoMilano-Cortina, l'allarme delle associazioni - A un anno, metà delle opere non sono ancora iniziate. Riflettori accesi sui costi e sulle infrastrutture (soprattutto stradali) che rimarranno per il dopo evento. Eppoi c'è la questione sicurezza ... (msn.com)
  • milano cortina 2026 simicoOlimpiadi Milano-Cortina, l'allarme delle associazioni: metà delle opere non sono state iniziate - Sono 9 i soggetti attuatori, 9 le stazioni appaltanti e 340 le ditte tra aggiudicatarie e subappaltatrici direttamente ingaggiate per la realizzazione di queste opere. Le ditte che ricorrono in più di ... (milanotoday.it)
Video Milano Cortina