Mio padre è morto in una Rsa a Settignano e mi hanno mandato la fattura degli ultimi giorni di degenza

Lucia Samuelli, personal trainer a Firenze, è la figlia di Gianpiero, pensionato 86enne ed ex magazziniere alla Zanussi. L’uomo è morto l’11 febbraio nella Rsa Villa Desiderio di Settignano. Insieme ad altri due anziani, mentre 114 sono rimasti intossicati per del cibo avariato. Samuelli racconta al Corriere della Sera che «lunedì scorso — verso le 6 del mattino — mi hanno chiamato dalla Rsa per dirmi che stavano portando mio padre all’ospedale per vomito e diarrea». E poi? «E poi un’ora dopo mi ha chiamato il medico dell’ospedale per dirmi di correre da loro, che mio padre era in condizioni gravi: poteva morire da un momento all’altro».La Rsa Villa DesiderioA quel punto il giorno successivo è stato celebrato il funerale. «Distrutti dal dolore, abbiamo letto le notizie comparse sui giornali.
Leggi su Open.online
  • «Mio padre è morto in una Rsa a Settignano e mi hanno mandato la fattura degli ultimi giorni di degenza»
  • Anziani morti per intossicazione, i familiari chiedono giustizia: “L’rsa vuole il residuo della retta”
  • Lutto per Antonella Mosetti, morto il padre: "È difficile accettare tutto questo"
  • Didier Eribon, anatomia di un «corpo di classe»
  • Anziano maltrattato nella casa di riposo: "Così hanno lasciato mio padre: ecco le foto"
  • Mio papà morto con Covid, nessuno mi ha avvisato
  • Milano. Mio padre, morto di Covid, chiuso dentro un sacco senza dignità - Il mio papà è deceduto a Milano, il 1º gennaio 2025, la mattina. Dal 26 dicembre era ricoverato nel Reparto Covid, una stanzetta con due persone, della clinica Città Studi (ex Santa Rita) di Milano. P ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Mio padre, morto di cancro al Pronto soccorso del San Camillo, tra vagabondi e tossicodipendenti - Qui, la situazione si è aggravata velocemente. Mio padre è morto dopo 56 ore, passate interamente in pronto soccorso. Lo ripeto: cinquantasei ore in pronto soccorso, da malato terminale ... (quotidianosanita.it)
  • Scopre dopo quaranta giorni che il padre è morto in ospedale - «Mio padre era conosciuto a Livorno, stava spesso nelle vie del centro, nella zona di piazza Attias. Quando è mancata nonna, è stato ricoverato prima in alcune case-famiglia, poi nelle Rsa ... (msn.com)
Video Mio padre