Musei di Empoli Al via la rassegna per i più piccoli

EmpoliAvvicinarsi alla cultura divertendosi è il motto di “Un Museo Piccolo Piccolo“, la rassegna ideata da Empoli Musei che anche quest’anno cercherà di coinvolgere le famiglie con bambini e bambine da 1 a 3 anni di età in laboratori, giochi, esperienze e osservazioni per consentiranno anche ai più piccoli di approcciarsi alle collezioni museali e all’ambiente stesso del ‘museo’ accompagnati dai loro genitori e guidati dalle educatrici museali. Saranno quattro anche stavolta le date in calendario, sempre di sabato alle 10.30. Si parte oggi al Museo del Vetro con il laboratorio Luce e Magia. Attraverso una ‘magica’ scatola luminosa i piccoli visitatori potranno osservare come la luce attraversa gli oggetti creando effetti straordinari. La stessa cosa succede quando guardiamo un oggetto in vetro.
Musei di Empoli  Al via la rassegna per i più piccoli

Lanazione.it - Musei di Empoli. Al via la rassegna per i più piccoli

Leggi su Lanazione.it
  • Musei di Empoli. Al via la rassegna per i più piccoli
  • Un museo piccolo piccolo
  • Un Museo Piccolo Piccolo | Rassegna per bambini | Musei | Empoli
  • MASOLINO | BALLO 1424. Laboratorio gratuito. Un progetto di Virgilio Sieni /nell'ambito del progetto Officine del Gesto/Piccoli Musei 24
  • Mela Ridens, programma della seconda giornata: musica, arte di strada, spettacoli carnevaleschi
  • Al via la più grande mostra dedicata a Masolino da Panicale, pioniere del Rinascimento - Firenze
  • musei empoli al viaMusei di Empoli. Al via la rassegna per i più piccoli - Rachele Bruni, argento nella 10 km alle Olimpiadi di Rio 2016, è stata annunciata come partecipante d'onore alla "Deiva Marina Swim Race" Giacomo è accusato di concorso in intercettazioni abusive in ... (lanazione.it)
  • musei empoli al viaNon è mai troppo presto per scoprire la magia dei musei! Torna la rassegna ‘Un Museo Piccolo Piccolo’ - Al via il 15 febbraio 2025 l’appuntamento con ‘Un Museo Piccolo Piccolo’, la rassegna ideata da Empoli Musei per le famiglie con bambini e bambine, da 1 a ... (gonews.it)
  • I più piccoli alla scoperta dei musei - Quattro appuntamenti in altrettanti musei cittadini, dedicati ai piccoli da uno a tre anni di età. Torna con questa ... (msn.com)
Video Musei Empoli