Nembro uccise il padre e ferì la madre a coltellate | incapace di intendere e volere assolto Matteo Lombardini

Bergamo – assolto perché incapace di intendere e volere al momento del fatto. La sentenza pronunciata ieri dalla Corte d’Assise presieduta da Patrizia Ingrascì (a latere la collega Kildani). A processo Matteo Lombardini, 36 anni, di Nembro, per l’omicidio del padre e il tentato omicidio della madre. La Corte ha disposto che l’imputato rimanga per un minimo di 10 anni nella Rems di Castiglione delle Stiviere dove si trova attualmente. Anche il pm Giancarlo Mancusi al termine della sua requisitoria aveva chiesto l’assoluzione per l’incapacità di intendere e volere, con ricovero in Rems per un tempo senza limiti di durata. Stessa richiesta (ma con il minimo di legge sulla durata della misura) per il difensore, l’avvocato Marco Avilia, che ha invocato la derubricazione del tentato omicidio della madre dell’imputato e la conseguente assoluzione da questa contestazione per mancanza di querela.
Nembro uccise il padre e ferì la madre a coltellate |  incapace di intendere e volere assolto Matteo Lombardini

Ilgiorno.it - Nembro, uccise il padre e ferì la madre a coltellate: incapace di intendere e volere, assolto Matteo Lombardini

Leggi su Ilgiorno.it
  • Nembro, uccise il padre e ferì la madre a coltellate: incapace di intendere e volere, assolto Matteo Lombardini
  • Nembro, uccise il padre e ferì la madre: assolto il figlio per incapacità
  • Colto da raptus, uccise il padre e ferì la madre: Lombardini assolto perché incapace di intendere e volere
  • Il delitto di Nembro: «Aveva smesso di curarsi, così Lombardini uccise il padre»
  • Uccise il padre e ferì la madre a Nembro, spinto all’omicidio dalle voci: “Non si dà nessuna colpa”
  • Uccise il padre a coltellate: Matteo Lombardini rinviato a giudizio, sarà giudicato dalla Corte d’Assise
  • nembro uccise padre feriNembro, uccise il padre e ferì la madre a coltellate: incapace di intendere e volere, assolto Matteo Lombardini - I giudici della Corte d’Assise: non era in sé quando innescò la scia di sangue. Dovrà stare 10 anni nella Rems dove si trova attualmente ... (ilgiorno.it)
  • nembro uccise padre feriNembro, uccise il padre e ferì la madre: assolto il figlio per incapacità - IN TRIBUNALE. Non punibile per incapacità di intendere e volere al momento del fatto. Matteo Lombardini, 36 anni, di Nembro, a processo per l’omicidio del padre e il tentato omicidio della madre, ... (ecodibergamo.it)
  • Un anno fa a Nembro uccise il padre. Assolto per vizio di mente - Uccise a coltellate il papà, Giuseppe Lombardini, e tentò di uccidere anche la madre Stella. Era il 29 ottobre 2023 a Nembro, in casa dei genitori. Era in preda ad allucinazioni e sentiva una voce che ... (ecodibergamo.it)
Video Nembro uccise