Nuove regole per il tax credit in arrivo il decreto che mette d’accordo Rai e Mediaset

Il decreto correttivo potrebbe finalmente vedere la luce: il ministero della Cultura, in collaborazione con il dicastero dell’Economia, punta a modificare il decreto interministeriale n. 225 del 10 luglio 2024, che regola il credito d’imposta per le produzioni cinematografiche e audiovisive.Perchè il decreto non era piaciutoUna versione del testo sarebbe già stata trasmessa al Mef, con l’obiettivo di ottenere rapidamente il via libera per la pubblicazione. Un’accelerazione resa necessaria dall’imminente udienza al Tar, prevista per l’inizio di marzo, in cui verrà esaminato il ricorso presentato da alcune società contro la riforma del tax credit introdotta la scorsa estate.Una prima bozza del decreto correttivo era stata predisposta a fine dicembre, ma era rimasta in stallo a causa dell’opposizione di Mediaset e Rai.
Nuove regole per il tax credit in arrivo il decreto che mette d’accordo Rai e Mediaset

Quifinanza.it - Nuove regole per il tax credit, in arrivo il decreto che mette d’accordo Rai e Mediaset

Leggi su Quifinanza.it
  • Cinema e audiovisivo, sul tax credit pronto il nuovo decreto correttivo
  • Nuove regole per il tax credit, in arrivo il decreto che mette d’accordo Rai e Mediaset
  • Legge di bilancio 2025 – 11: le nuove regole per la Transizione 5.0
  • Tax credit produzione, ecco le nuove regole
  • Tax credit internazionale: le principali novità in un panel al Festival di Venezia
  • Tutte le novità del tax credit e dei contributi selettivi 2024 per i film italiani, spiegati dalla Direzione cinema
  • nuove regole tax creditCinema e audiovisivo, sul tax credit pronto il nuovo decreto correttivo - In arrivo il nuovo testo di modifica della disciplina del credito d’imposta. Il provvedimento era in stand by dopo l’opposizione di Rai e Mediaset sul nodo dei diritti delle opere ... (msn.com)
  • Il nuovo Tax credit sospeso dal TAR del Lazio, dubbi sull’efficacia fino a Marzo. - La norma, che regola il funzionamento del credito d ... far finta di nulla e dia un segnale concreto”. The post Il nuovo Tax credit sospeso dal TAR del Lazio, dubbi sull’efficacia fino ... (msn.com)
  • Nuove regole IMU 2025: cosa cambia per i contribuenti - Le nuove regole IMU 2025 sono ufficialmente entrate in vigore, e promettono una semplificazione delle aliquote e dei pagamenti che, almeno sulla carta, sono totalmente a favore dei contribuenti. (msn.com)
Video Nuove regole