Oltre un milione dalla Regione a tutela del Lago

Il Comune di Chiusi è stato selezionato come beneficiario di un rilevante finanziamento regionale nell’ambito del Programma Regionale ’PR Toscana Fesr 2021-2027’ Bando pubblico per l’attuazione dell’Azione 2.7.2 Priorità 2 ’Transizione ecologica, resilienza e biodiversità’ per la salvaguardia del Lago di Chiusi. Grazie al contributo di 1.241.000 euro stanziato dalla Regione Toscana, sarà possibile realizzare interventi fondamentali per preservare questo luogo unico, simbolo del nostro territorio e scrigno di biodiversità. L’investimento complessivo del progetto ammonta a 1.460.000 euro, di cui 219mila euro finanziati direttamente dal Comune, un impegno significativo, ma necessario per garantire un futuro al nostro Lago, a dimostrazione dell’attenzione a tutela dell’ambiente. Con questo finanziamento, verranno realizzati la riqualificazione delle casse di colmata, il contrasto all’erosione spondale la ricostruzione del canneto, la realizzazione di un bagno pubblico in località Sbarchino, per migliorare l’accessibilità e la fruibilità di questo splendido angolo di natura.
Oltre un milione dalla Regione a tutela del Lago

Lanazione.it - Oltre un milione dalla Regione a tutela del Lago

Leggi su Lanazione.it
  • Oltre un milione dalla Regione a tutela del Lago
  • Oltre un milione per nuovi Distretti del Commercio
  • Oltre un milione di euro per il recupero degli edifici di culto
  • Restauro dei borghi e delle fortezze, dalla Regione in arrivo oltre 1 milione per 5 Comuni della Valle
  • Cassa di Espansione sul Baganza: dalla Regione oltre 94 milioni di euro
  • Università, la Regione investe oltre 160 milioni di euro per garantire le borse di studio al 100% degli studenti idonei
  • oltre milione regione aVolotea a Venezia, oltre mezzo milione di passeggeri nel 2024 - Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha registrato un 2024 positivo presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia, rafforzando il proprio ruolo di connettore strategico ... (ansa.it)
  • Campania, un milione a rischio cardiovascolare. Tavolo Novartis-Regione - Una priorità sanitaria in Regione, che vede oltre 1 milione e 300 mila persone a rischio di sviluppare un evento cardiovascolare e quasi 800 mila campani con livelli di colesterolo LDL superiori a ... (italpress.com)
Video Oltre milione