Papa Francesco rinuncia all' Angelus per riposo assoluto invia testo dal Gemelli

Salta l'Angelus di domani nella sua forma tradizionale. Papa Francesco non lo reciterà neanche dal Gemelli ma invierà un testo. A sciogliere l'interrogativo che si è prolungato per tutta la giornata è la sala stampa vaticana: "Per facilitare la ripresa, lo staff medico ha prescritto riposo assoluto; pertanto nella giornata di domani, domenica 16 febbraio, il Santo Padre non guiderà la preghiera dell'Angelus, ciononostante ha inteso inviare il testo per la relativa pubblicazione". Papa Francesco "ha riposato tutta la notte. Non ha presentato episodi febbrili. Gli accertamenti eseguiti nel corso della giornata confermano l'infezione delle vie respiratorie. La terapia è stata leggermente modificata in base agli ulteriori riscontri microbiologici. Gli esami di laboratorio odierni riscontrano il miglioramento di alcuni valori", riferiscono ancora dal Vaticano.
Papa Francesco rinuncia all

Quotidiano.net - Papa Francesco rinuncia all'Angelus per riposo assoluto, invia testo dal Gemelli

Leggi su Quotidiano.net
  • Papa Francesco rinuncia all'Angelus: riposo necessario per il Pontefice
  • Papa Francesco è in ospedale ma non rinuncia a condannare la guerra e le armi, unico leader mondiale a farlo con dignità e coerenza. Prima di andare al Gemelli ha incontrato il premier slovacco Fico e il presidente di S. Egidio (S.C.)
  • "Ho difficoltà a respirare": Papa Francesco rinuncia per la seconda domenica a leggere l'omelia
  • Papa Francesco rinuncia a leggere la catechesi: “Ho un forte raffreddore”
  • Papa Francesco rinuncia allo stipendio, ma quanto guadagnano i cardinali?
  • Papa Francesco rinuncia a leggere la catechesi: "Scusate, ho un forte raffreddore"
  • papa francesco rinuncia alPapa Francesco deve rinunciare all'Angelus: manderà un testo. «Terapia modificata, non ha la febbre ma deve riposare» - Papa Francesco deve rinunciare a recitare l'Angelus. Non ha ancora tanta voce e stavolta ha seguito il consiglio dei medici che lo hanno convinto a soprassedere all'appuntamento ... (msn.com)
  • papa francesco rinuncia alPapa Francesco: miglioramenti nei valori, ma rinuncia all'Angelus - Papa Francesco , ricoverato dal 14 febbraio presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di un’infezione alle vie respiratorie, ha trascorso una notte tranquilla, senza episodi febbrili, come conferm ... (informazione.it)
  • papa francesco rinuncia al“Ho difficoltà a respirare”: Papa Francesco rinuncia per la seconda domenica a leggere l’omelia - “Ho difficoltà nel respiro” ha annunciato oggi Bergoglio ai fedeli interrompendo la funzione religiosa che celebrava, passando la parola a un collaboratore ... (fanpage.it)
Video Papa Francesco