Perché la Russia ha attaccato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Con dieci giorni di ritardo, la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova accusa il presidente della Repubblica di “invenzioni blasfeme”. La politica italiana si unisce nella solidarietà nei confronti del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dopo l’attacco di Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli Esteri russo.Attacco arrivato a dieci giorni di distanza da un discorso del Capo dello Stato italiano a Marsiglia, durante il quale ha fatto un parallelismo tra la Germania nazista e la Russia. “Anziché cooperazione, a prevalere fu il criterio della dominazione”, aveva detto Mattarella, definendo guerre di conquista il progetto del Terzo Reich e aggiungendo: “L’odierna aggressione russa all’Ucraina è di questa natura”. Parole che però, sono state estrapolate da un discorso più generale sul fallimento della politica della pacificazione prima della Seconda guerra mondiale.
Perché la Russia ha attaccato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Notizie.com - Perché la Russia ha attaccato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Leggi su Notizie.com
  • L'attacco della Russia al Presidente Sergio Mattarella
  • La Russia contro Mattarella: «Oltraggioso e blasfemo». L’attacco a scoppio ritardato
  • Guerra Ucraina, perché Kiev ha attaccato la Russia e quali potrebbero essere i suoi piani
  • Kiev: colpito in Russia l'arsenale dei missili iraniani - Kiev: allerta aerea nella capitale e in alcune regioni per droni
  • Perché l'Ucraina ha deciso di invadere la Russia
  • Incursione ucraina in Russia, tutti i perché.
  • Perché i russi vivono uno attaccato all’altro in enormi palazzoni? - LEGGI ANCHE: Perché la Russia dà l’impressione di essere così grigia ... Da qui il famigerato pendolarismo che crea gli ingorghi record”, ha detto Vitalij Stadnikov, professore associato della Scuola ... (it.rbth.com)
  • I russi vogliono la pace? Cosa ha detto Putin e perché Lavrov ha attaccato l'Italia - Lo ha dichiarato il portavoce ... del presidente Putin, che la Russia crede nella ripresa dei negoziati sul disarmo il prima possibile. Soprattutto perché il quadro giuridico e dei trattati ... (msn.com)
  • Perché la Russia ha attaccato l’Ucraina? Il punto della situazione con Corrado Formigli - Ai microfoni di Anna Pettinelli e Sergio Friscia è intervenuto il giornalista Corrado Formigli per spiegarci cosa sta succedendo in queste ore in Ucraina. (rds.it)
Video Perché Russia