Povero Saviano che grida alla censura il monologo di Benigni lo smentisce a tempo di record

C’era da scommettersi. Roberto Saviano ha affidato a un lungo e ‘dotto’ video-monologo i suoi strali contro Sanremo, festival “completamente sovranista” agli ordini del governo. Insomma una kemee specchio dei tempi, che ha paura di affrontare i temi caldi dell’attualità e si trastulla con il disimpegno. È la tesi grondante sdegno dello scrittore di Gomorra che dispensa ai poveri follower 19 minuti di lezione sotto l’hastag censura. Peccato che l’accusa di bavaglio, non troppo originale, venga sonoramente smentita dal lungo assolo di un altro Roberto, il premio Nobel Benigni. Che ieri si è esibito sul palco di Sanremo con un monologo di 12 minuti. Un one man show che non ha risparmiato frecciate a Meloni, a Musk (che ha già votato Giorgia su X e guarda Sanremo da un satellite) , a Trump (che dopo la Groenlandia vuole tutta la Liguria altrimenti mette i dazi sulle trofie), a Salvini (“Carlo tu sei puntualissimo dovresti fare il ministro dei Trasporti”).
Povero Saviano che grida alla censura il monologo di Benigni lo smentisce a tempo di record

Secoloditalia.it - Povero Saviano che grida alla censura, il monologo di Benigni lo smentisce a tempo di record

Leggi su Secoloditalia.it
  • Povero Saviano che grida alla censura, il monologo di Benigni lo smentisce a tempo di record
  • L'incredibile faccia tosta di Ilaria Salis su Lucano: condannato a 18 mesi, ma festeggiato come "assolto"
  • Verona, maltrattamenti in una scuola materna, arrestata la maestra dopo le denunce dei genitori
  • Roberto Saviano infanga Maroni e grida alla censura
  • Chi ha ragione tra Meloni e i magistrati: il sondaggio è uno schiaffo a sinistra e a toghe rosse
  • Istanbul, morte celebrale per il figlio dello chef Minguzzi: l’agonia del 14enne accoltellato per un diverbio
  • Saviano alla Buchmesse denuncia (come sempre) la dittatura che non c'è - In realtà, le aveva dato della «bastarda». Insomma, Saviano è ovunque ma si sente censurato, perché non è stato invitato alla Buchmesse nella delegazione ufficiale. Del resto, nessuno dei ... (msn.com)
  • Povero Saviano, nuovo delirio su Meloni: “Alleata dei criminali libici” - Questo Saviano, per esempio, di cui non si contano le figuracce, le sparate, le vanità, le balle, i plagi, le magre come quando finisce in tribunale per aver dato della “bastarda” alla Meloni ... (informazione.it)
  • povero saviano grida censuraSaviano attacca: “Questo è il governo più ignorante della storia” - Niente invito per Roberto Saviano alla fiera dell’editoria italiana a Francoforte ma nessuna censura solo “ignoranza”. L’attacco dello scrittore. Non sarà presente a questa edizione della ... (msn.com)
Video Povero Saviano