Primi droni anti-parassiti Riso e vite al via i test In campo la tecnologia

La protezione dalle malattie che possono colpire le colture arriverà dall’alto. Regione Lombardia, prima in Italia, rilancia il suo programma di attività sperimentali che prevedono l’uso di droni per effettuare trattamenti fitosanitari. I test verranno condotti su vite e Riso nelle province di Sondrio e Pavia. "Si tratta – ha spiegato l’assessore regionale all’agricoltura, Alessandro Beduschi – del perfetto esempio di come intendiamo l’agricoltura del futuro. Un settore che utilizza il meglio di ciò che la tecnologia offre per trovare strategie alternative a quelle attualmente disponibili. In questo modo, si potrà riuscire a ottimizzare il lavoro e proteggere le coltivazioni dall’attacco dei parassiti, ottenendo cibo più sano e riducendo l’impatto ambientale con un utilizzo da 5 a 10 volte in meno di principi attivi".
Primi droni anti-parassiti  Riso e vite al via i test  In campo la tecnologia

Ilgiorno.it - Primi droni anti-parassiti. Riso e vite, al via i test. In campo la tecnologia

Leggi su Ilgiorno.it
  • Primi droni anti-parassiti. Riso e vite, al via i test. In campo la tecnologia
  • Droni, l’arma sostenibile che combatte gli insetti nelle serre
  • Salmone allevato nelle gabbie tra pesci morti attaccati dai parassiti. Le immagini dal drone
  • Olio di Palma, come i droni controllano le piantagioni
  • Droni, deve ancora prendere il volo il loro impiego per l'applicazione dei prodotti fitosanitari
  • Mantova, un drone per la lotta biologica ai parassiti del mais
  • primi droni anti parassitiOra con i droni si trattano riso e vite, i test in Lombardia - La Lombardia è la prima Regione d'Italia a sperimentare l'uso di droni per effettuare trattamenti fitosanitari sulle colture. I test verranno condotti su vite e riso nelle province di Sondrio, in Valt ... (ansa.it)
  • Primi test per cercare vita aliena con droni sottomarini - (ANSA) - ROMA, 26 NOV - Sciami di droni sottomarini per cercare vita aliena ... molto lontana i ricercatori del Jpl stanno muovendo i primi passi per testare le tecnologie che servirebbero ... (msn.com)
Video Primi droni