Sarabanda Andò ripensa Bergman Giostra della vita e dei sentimenti

È successo tanto tempo fa, sussurra Johan. "Ma fa ancora male", risponde Marianne. Che certe ferite faticano a rimarginarsi. O forse è un piacere sottile andare a disturbarle con il dito, scatenare dolori e sensi di colpa intorno a quell’antica tristezza. Ai tradimenti e alle menzogne. Pure a trent’anni di distanza. In "Sarabanda" Bergman decise infatti di riannodare i fili rimasti sospesi con "Scene da un matrimonio". Andando a comporre un vero e proprio sequel con gli stessi interpreti (Liv Ullmann ed Erland Josephson) e gli stessi orizzonti. Chissà poi perché. Considerando che già durante la realizzazione ripeteva che sarebbe stato il suo ultimo film. Evidentemente era legato a quei personaggi così vivi e così veri. Tanto da rispolverarli in un progetto digitale, sostenuto all’epoca da quattro televisioni europee, fra cui la Rai.
Sarabanda Andò ripensa Bergman  Giostra della vita e dei sentimenti

Ilgiorno.it - Sarabanda, Andò ripensa Bergman. Giostra della vita e dei sentimenti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sarabanda, Andò ripensa Bergman. Giostra della vita e dei sentimenti
  • sarabanda ando ripensa bergmanSarabanda, Andò ripensa Bergman. Giostra della vita e dei sentimenti - È successo tanto tempo fa, sussurra Johan. "Ma fa ancora male", risponde Marianne. Che certe ferite faticano a ... (ilgiorno.it)
  • sarabanda ando ripensa bergmanTeatro Andò porta ’Sarabanda’ al Morlacchi - Il grande regista in scena a Perugia questo week-end, da venerdì a domenica, con l’ultima opera di Ingmar Bergman ... (msn.com)
  • Sarabanda, che sorpresa. Andò, Bergman, Carpentieri una perfetta triangolazione. Al cinema arriva anche il garibaldino L’abbaglio - Sarabanda è il film-testamento di Ingmar Bergman. Il grande regista lo girò nel 2003 con una telecamera digitale, affidandolo a due attori simbolo della sua filmografia come Erland Josephson e ... (napolitoday.it)
Video Sarabanda Andò