Simone Cristicchi tra intolleranza progressista e arte

In questi giorni sanremesi sta tenendo banco tra le polemicucce, quella sulla canzone del cantautore Simone Cristicchi, "Quando sarai piccola", tacciata di paraculismo.Al netto degli interventi di chi critica Cristicchi perché vicino agli ambienti di Pro Vita e non di sinistra, sorprende che un artista non possa parlare di temi non mortiferi, con romanticismo, senza che venga accusato di voler vincere facile. Cristicchi non apologizza l'eutanasia, non esalta i diritti civili, non spinge i diktat del progressismo più estremo. Cristicchi, che da sempre tratta temi delicati e drammatici, canta la propria esperienza, in cui molte persone si sono riconosciute.L'articolo Simone Cristicchi tra intolleranza progressista e arte proviene da '900 Letterario Letteratura del '900, critica, eventi letterari, cinema, politica, attualità.
Simone Cristicchi tra intolleranza progressista e arte

900letterario.it - Simone Cristicchi tra intolleranza progressista e arte

Leggi su 900letterario.it
  • simone cristicchi intolleranza progressistaSanremo 2025, Simone Cristicchi nella bufera: perché la sinistra lo “odia” - A Sanremo 2025, Simone Cristicchi emoziona con il suo brano ma la sinistra e la stampa progressista lo attacca. Il motivo. (newsmondo.it)
  • Padre di Simone Cristicchi, chi è?/ “Morto quando avevo 12 anni, stavo per buttarmi giù per raggiungerlo” - Sul palco di Sanremo 2025, Simone Cristicchi porta una canzone che parla di sua madre e della sua malattia. In realtà, non è l’unico dramma che il celebre cantautore ha dovuto affrontare in ... (ilsussidiario.net)
  • Simone Cristicchi accusato di sfruttare la malattia della madre a Sanremo 2025: "L'ho chiamata, era scossa" - Durante la conferenza stampa di mercoledì 12 febbraio, il giorno dopo la prima serata del Festival, Simone Cristicchi ha sgranato gli occhi dopo una delle domande arrivate dai giornalisti. (notizie.virgilio.it)
Video Simone Cristicchi