Sinner squalificato tre mesi dopo un accordo con la Wada Sinner | Ho accettato perché sono responsabile della mia squadra

Roma, 15 febbraio 2025 - Jannik Sinner è stato squalificato per tre mesi per il caso Clostebol. Alla fine l'Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha ottenuto quello che perseguiva nonostante il tennista abbia assunto una quantità infinitesimale di milligrammi di Clostebol, e involontariamente, dalle mani di un collaboratore. Wada ha scritto in una nota "di aver concluso un accordo per la risoluzione del caso del tennista italiano, che ha accettato un periodo di tre mesi di inammissibilità per una violazione della regola del doping che lo ha portato ad un test positivo per il clostebol, una sostanza vietata, nel marzo 2024". La squalifica di Sinner durerà fino al 4 maggio quindi salterà i Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Monte-Carlo e Madrid. Jannik potrà tornare in campo per gli Internazionali d'Italia che inizieranno il 7 maggio Sinner: "Ho accettato l'offerta della Wada" "Questo caso pendeva su di me ormai da quasi un anno e il processo ancora aveva un tempo lungo con una decisione che forse sarebbe arrivata solo alla fine dell'anno", ha spiegato Jannik Sinner.
Sinner squalificato tre mesi dopo un accordo con la Wada  Sinner |  Ho accettato perché sono responsabile della mia squadra

Sport.quotidiano.net - Sinner squalificato tre mesi dopo un accordo con la Wada. Sinner: “Ho accettato perché sono responsabile della mia squadra”

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Sinner squalificato per tre mesi, accordo con la Wada
  • Tennis: Sinner squalificato tre mesi per il caso Clostebol
  • Sinner squalificato tre mesi per il Clostebol, accordo con l'agenzia antidoping
  • Caso doping, Sinner squalificato tre mesi: accordo con la Wada
  • Sinner squalificato per 3 mesi, accordo con la Wada per il caso doping: tornerà a maggio. Jannik: «La vicenda Clostebol pesava da un anno»
  • Jannik Sinner squalificato per tre mesi
  • sinner squalificato tre mesiSinner squalificato per tre mesi, accordo con la Wada per il caso clostebol: tornerà a maggio - Sinner squalificato per tre mesi. Jannik e l'Agenzia mondiale antidoping (Wada) si sono accordati sulla sanzione che il tennista ... (msn.com)
  • sinner squalificato tre mesiSinner squalificato tre mesi per il caso Clostebol: accordo con la Wada - Jannik Sinner è stato squalificato tre mesi per il caso Clostebol, sostanza alla quale nel marzo 2024 era stato trovato positivo (con una concentrazione inferiore a 1 miliardesimo di grammo per litro) ... (msn.com)
  • sinner squalificato tre mesiJannik Sinner patteggia tre mesi di squalifica con la Wada per il caso doping: «Storia che mi tormentava». Ecco quando rientra - Jannik Sinner patteggia tre mesi di sospensione con la Wada, l'Agenzia Mondiale Antidoping, ed evita la stangata. Il tennista italiano ha trovato un accordo per il caso Clostebol, per il ... (leggo.it)
Video Sinner squalificato